Telenia Software, società veronese attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi per il settore delle telecomunicazioni e Würth Phoenix, specializzata nella distribuzione di soluzioni ERP e CRM su base Microsoft Dynamics oltre a sistemi di monitoraggio e di IT Service Management per la gestione dell´infrastruttura, comunicano l’avvenuta conclusione di un accordo per lo sviluppo di un’offerta di Service Management Multicanale.
Come piattaforme di base vengono utilizzate TVox Contact Center e WÜRTHPHOENIX EriZone, soluzione Open Source per la gestione dei servizi di Service Management basata su OTRS, di cui Würth Phoenix è primo Preferred Partner certificato in Italia.
Facilitare il lavoro del Customer Service
L’integrazione tra TVox Contact Center ed EriZone consente la gestione multicanale dei servizi di Customer Service; gli operatori di Contact Center sono in grado di gestire con un unico strumento richieste veicolate tramite telefono, e-mail, sms, fax e web portal con dinamiche di coda integrata e gestione operativa tipiche del Contact Center e quindi con il monitoraggio real-time dei livelli di servizio erogati e statistiche avanzate” – spiega Christian Tregnaghi, Field Applications Area di Telenia Software e socio dell’azienda (nella foto).
EriZone in questo contesto si è per di più affermato come uno strumento efficace per aumentare l’efficienza nell’erogazione dei servizi di Service Desk attraverso l’organizzazione strutturata dei processi aderenti” – afferma Georg Kostner, Responsabile del team di sviluppo di EriZone. “Il punto di forza di EriZone sta nella semplicità d’integrazione oltre alla massima flessibilità nell´adozione.”