Una cucina da esterno in Lapitec® per una vista panoramica sul Mar Tirreno

In questo contesto, Sfera Otto Project Studio di Roma ha disegnato una cucina da esterno completamente in Lapitec® che va ad armonizzarsi, nei volumi e nell’estetica, alla residenza adiacente. La pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® è stata scelta per rivestire completamente sia la cucina – top e antine – sia per il grande tavolo che si innesta sul lato della cucina stessa e prosegue per nove metri.

Il risultato è un design di forte impatto che alla maestosità delle dimensioni associa una leggerezza estetica data dal colore scelto. Il Bianco Polare in finitura Lux, infatti, diventa un elemento cromatico delicato e naturale che risalta sui colori del prato e sullo sfondo del muretto in pietra greca e, allo stesso tempo, riecheggia le nuances e la morfologia della villa. Il Lapitec® è diventato così materia in sintonia perfetta con il contesto dell’intorno, esprimendo le sue caratteristiche tecniche di resistenza alla salsedine e all’acidità, unita a una facilità di pulizia necessaria per le installazioni da esterno.

La cucina dispone di un lavello integrato, una piastra di cottura a filo sul top e una serie di cassetti e vani refrigerati, il tutto completamente intagliato nel Lapitec®. Il risultato è un’estetica essenziale e asciutta, che privilegia la funzionalità senza manifestarla, diventando così la scenografia per una convivialità informale e raffinata allo stesso tempo.

          DSC06020

 

75 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI