Un’estate di sport e divertimento all’Idroscalo, il mare di Milano

L’Idroscalo è pronto a riconfermarsi il luogo più amato dell’estate dei milanesi. Tantissime le opportunità di sport e divertimento adatte a tutti. A partire dalla balneazione, che per tutta l’estate è possibile in una apposita area sorvegliata del bacino presso la Riviera Est, ma anche nelle piscine della Punta dell’Est e della Villetta o sui giochi gonfiabili in acqua di AcquaPlay.

Il bacino è ancora più pulito perché Città metropolitana di Milano, grazie alla sponsorizzazione di Cap Holding Spa, garantisce per tutta l’estate lo sfalcio delle piante acquatiche.

Oltre 20 le attività sportive che si possono praticare nel parco, liberamente o associandosi a Federazioni e Associazioni: canoa, vela, arrampicata, wakeboard, rugby, maneggio, pattinaggio, corsa…

Tante le attività per i più piccoli. Gratuite, come il Villaggio dei Bambini, il Giardino dei giochi dimenticati Aulì Ulè e il Battesimo della sella promosso da Giacche Verdi Onlus, o a pagamento, tra cui il Dolly Park con i gonfiabili o il giro in trenino per tutto il parco, oltre alla variegata proposta di camp estivi.

Il divertimento prosegue la sera e la notte nei locali lungo le rive: Bar Chalet, Bar Tribune, Beach Bar Riviera Est e Bosco, Chiosco Dolly Park, Circolo Magnolia, Le Jardin au bord du lac.

Spazio anche all’arte e alla cultura, con il Parco dell’Arte lungo tutta la riva est, oltre venti opere di artisti di fama nazionale e internazionale, ed il Museo dei Giovani Artisti presso la zona bosco, un laboratorio di land art e scultura tradizionale.

Per saperne di più consultare il sito: http://www.idroscalo.info/idroscalo/it/

75 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI