TESISQUARE® nomina General Manager Andrea Pifferi

TESISQUARE® ha inserito in organico in qualità di General Manager dell’azienda l’Ing. Andrea Pifferi. “Per perseguire gli obiettivi sfidanti di solidità e crescita futura – dichiara Giuseppe Pacotto, CEO e Chairman di TESISQUARE® – e per un posizionamento sempre più di rilievo nei contesti internazionali, il Consiglio di Amministrazione ha varato un cambiamento di modello organizzativo con l’intento di rafforzare la squadra di management della linea produttiva e gestionale. Tale nuovo modello è progettato al fine di garantire alla nostra azienda un consistente sviluppo nella direzione manageriale di governo delle risorse e del business e per guidare, nel massimo rispetto dei valori e delle persone, la crescita di TESISQUARE® in dimensione e profitto.”

La società, nata nel 1995, ha registrato in questi vent’anni una crescita costante, con performance di fatturato sempre oltre la media del settore ed un incremento a doppia cifra negli ultimi due anni. “Abbiamo già avviato il processo di espansione a livello internazionale – continua Pacotto – e questa è a tutt’oggi una delle sfide principali della nostra azienda: le recenti conquiste di referenze primarie in paesi come Olanda, Francia, Spagna e Turchia e i numerosi progetti con multinazionali sono solo i primi passi già realizzati di quello che stiamo pianificando come consistente aumento di quote di mercato all’estero. Ovviamente – prosegue – tutto ciò è costruito su solide fondamenta di prodotti e soluzioni di collaboration in ambito supply chain, transportation, integration e compliance, già riconosciute come best of breed nell’arena internazionale, oltre che dal mercato anche da primarie aziende di ricerca. Per supportare questa fase di crescita ed espansione abbiamo dunque voluto rafforzare il management attraverso l’inserimento di una figura dalla comprovata esperienza internazionale, che possa guidare l’azienda verso un modello manageriale in grado di affrontare le sfide di oggi e di domani.”

L’Ing. Andrea Pifferi (nella foto a destra insieme a Giuseppe Pacotto durante la conferenza stampa) è un professionista dal curriculum prestigioso: leva 1965 e laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, ha maturato un’esperienza lavorativa più che ventennale eterogenea ed internazionale in molteplici settori, sia in ambito consulenziale che aziendale. Il fattor comune delle sue esperienze è rappresentato dai contesti di profonda trasformazione delle realtà in cui ha operato, per i quali si sono rivelate fondamentali le sue capacità di guida al cambiamento.

“Di questa azienda mi attraggono la capacità di aggregare attorno a sé persone, competenze e risorse – commenta l’Ing. Pifferi – riassunte nel concetto di Unifying Company e lo spirito collaborativo che contraddistingue sia il suo staff sia le sue soluzioni. Pur essendo un’azienda matura e consolidata, TESISQUARE® conserva il fascino e le potenzialità di una start-up, anche grazie alla giovane età media della squadra, inferiore ai 34 anni.” “È poi straordinario – prosegue il nuovo General Manager – il fatto che la società reinvesta le proprie risorse nel panorama internazionale: quante sono le realtà italiane IT che oggigiorno hanno il coraggio di affrontare una sfida simile e promuovere le proprie soluzioni nei mercati esteri, esportando le competenze digital in tutto il mondo?” “Sviluppo e crescita sono senz’altro i nostri obiettivi, ma – concludono all’unisono Pacotto e Pifferi – tutto ciò sempre ponendo al primo posto i valori aziendali storici e la cultura del rispetto delle persone, con la doppia anima sia professionale sia umana.”

L’annuncio della nomina dell’Ing. Andrea Pifferi ha avuto luogo nella nuova sede di Assago (Milano), che raddoppia gli spazi precedenti, configurandosi come vero e proprio hub dell’attività marketing, operativa e commerciale ed alla quale seguirà entro fine anno l’ampliamento della sede di Torino, con la duplicazione della superficie degli uffici.

TESISQUARE 4X: Crescita, Internazionale, Nuove Sedi, Management – reportage fotografico

100 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI