Stelvio Marathon 2019: insieme a Mela Val Venosta sul Passo più alto d’Europa

Quest’anno saranno circa 530 i partecipanti, professionisti e amatori, che si sfideranno in una cornice mozzafiato fino a raggiungere il passo più alto d’Europa, il Passo dello Stelvio.

Per il terzo anno Mela Val Venosta è partner dell’iniziativa, rinnovando il suo impegno nella promozione dei valori sportivi, della sana alimentazione e del ben-essere. Mela Val Venosta supporterà i partecipanti lungo il percorso, dove nei vari punti di ristoro, metterà a disposizione croccanti mele e fornire così ai runners una ricarica di energia.

Quattro i trail proposti per mettere alla prova i runners di tutte le fasce, appassionati delle sfide ad alta quota. Il percorso principale che dà il nome alla gara è lo“Stelvio Marathon”, lungo 42 Km e 195 m con 2.500 m di dislivello. Si parte da Prato allo Stelvio (915 m) e si continuerà a salire percorrendo i 49 leggendari tornanti della Strada del Passo dello Stelvio fino a raggiungere la cima. Pensati per chi non si sete ancora pronto alla maratona il Percorso Classic, di 26 km con 2.400 m di dislivello, e la Short Distance, di 14 km con 1.180 m di dislivello, sia per esperti che non competitiva. Per chi vuole invece prendersela con più calma vi è anche la variante Marcia Stelvio di 26 km non competitiva.

Ricca di acqua, zuccheri, vitamine, minerali e oligoelementi facilmente assimilabili, la mela è un frutto genuino e un valido alleato per lo sportivo, ideale per dissetare, fornire energia immediata e reintegrare i nutrienti persi nell’esercizio dell’attività fisica. E nel caso i corridori fossero troppo impegnati a vincere la gara per gustarsi durante il percorso questo frutto genuino, non mancheranno di ritrovarla tra i premi assegnati.

Info www.stelviomarathon.it

Golden Delicious Val Venosta 1 1

32 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI