Sony lancia la robusta, ultracompatta e impermeabile RX0

Più macchine collegate, inquadrature multiple per creare nuove espressioni creative di imaging finora impossibili

Tecnologia di imaging di alta qualità in un corpo ultra compatto e robusto: Impermeabile, resistente agli urti e indeformabile

Sensore di immagine Exmor RS™ da 1″ a strati da 15,3 MP

Con obiettivo grandangolare fisso ZEISS® Tessar T* 24 mm F4 con una velocità dell’otturatore massima di 1/32.000 secondo e la possibilità di scattare fino a 16 fps

Vasta gamma di funzionalità video creative, tra cui registrazione super slow motion (40x), Picture Profile (S-Log2) e uscita HDMI nitida 4K

Controllo di più fotocamere per catturare immagini con visuale multipla, sia in modalità wireless che con connessione cablata

Sony ha annunciato un nuovo tipo di fotocamera che spalanca le porte a un mondo di possibilità creative ed espressive mai accessibili prima. L’RX0 (nome modello: DSC-RX0) unisce la qualità dell’immagine leader del settore della serie RX di Sony con funzionalità fotografiche e video avanzate, il tutto in un corpo robusto e ultra compatto. Creata per favorire l’espressione creativa fotografica e videografica oltre le limitazioni attuali, l’RX0 è perfetta per catturare sia foto che video, e può essere utilizzata anche in configurazioni con più fotocamere per ottenere una serie di immagini, video e riprese super slow motion da una varietà di angolazioni diverse.

Le sue dimensioni ultra compatte e la massima versatilità offrono agli utenti la libertà di adottare un nuovo approccio per spingersi oltre le frontiere della fotografia e della videografia, senza rinunciare a risultati eccezionali. Con un peso di appena 110 g e misure di 59 mm x 40,5 mm x 29,8 mm (LxAxP), l’RX0 ridefinisce gli standard di design di una fotocamera compatta di alta qualità. Può essere utilizzata come fotocamera indipendente per ottenere foto e video in qualsiasi condizione di scatto, come in presenza di pioggia, sott’acqua o in ambienti sabbiosi o polverosi; oppure, è ideale anche per configurazioni a più fotocamere per catturare soggetti da diverse angolazioni.

L’immaginazione non ha limiti

Oltre allo scatto “bullet-time” e “time-slice” la soluzione multicamera della RX10 moltiplica le possibilità creative di imaging e può essere ottenuta in modi diversi, come utilizzando il radiotelecomando wireless di Sony FA-WRC1M che può azionare fino a quindici RX0; in alternativa, è possibile scaricare l’app PlayMemories™ Mobile, che permette di collegare fino a cinque fotocamere RX0 in modalità wireless. Le dimensioni perfettamente bilanciate permettono di posizionare facilmente i dispositivi in posizioni stabili per scattare incredibili nuove prospettive.

Al momento è in corso di sviluppo una soluzione in grado di collegare ulteriori RX0 utilizzando un access point, disponibile a gennaio 2018 con un aggiornamento del firmware. Per utenti che desiderano una connessione via cavo più affidabile, è allo sviluppo un’unità di controllo della che sarà resa disponibile a gennaio 2018.

Vasta gamma di funzionalità

L’RX0 è dotata della tecnologia avanzata di Sony e di un sensore di immagine CMOS Exmor RS da 1″ a strati da 15,3 MPiv, processore BIONZ X® e un obiettivo fisso ZEISS® Tessar T 24 mm F4, per offrire immagini ad alta risoluzione e dai disturbi ridotti, sia per foto RAW e JPEG che per tutti i formati video supportati. Incorpora inoltre un otturatore anti-distorsione con una velocità massima di 1/32.000 secondi e può scattare foto a un massimo di 16 fps, per una resa impeccabile anche di oggetti in movimento. Per chi desidera catturare momenti unici della vita di tutti i giorni, il corpo compatto dell’RX0 garantisce un utilizzo senza ingombro, per immagini naturali e di alta qualità.

L’RX0 è impermeabilei,fino a 10 metri di profondità e fino a 100 metri di profondità se utilizzata nella sua nuova custodia MPK-HSR1. È resistente agli urtiiii,i per cadute da un massimo di 2 metri e indeformabileiv,i con pesi fino a 200 kgf / 2000 N, caratteristica che la rende abbastanza robusta da essere utilizzata in situazioni difficili fuori dalla portata delle fotocamere tradizionali. Adesso, gli utenti possono ottenere contenuti finora impossibili da catturare, e pioggia, sabbia o spazi ristretti non rappresentano più un limite.

          Sony RX0 site

 

Video eccezionali

L’RX0 è stata concepita come una fotocamera che può essere utilizzata anche per girare video splendidi grazie alle sue straordinarie funzionalità. Per chi desidera ottenere immagini in super slow motion,vii l’RX0 offre l’opportunità di filmare fino a 1.000 fotogrammi al secondo, trasformando perfino il momento più ordinario in qualcosa di straordinario. Per la massima flessibilità di produzione, è presente un’uscita HDMI 4K nitida per registrare video non compressi su un registratore esterno. Con funzioni di MF assistito e peaking, la messa a fuoco può essere regolata in modo preciso, mentre le opzioni Picture Profile e S-Log2 offrono tutta la libertà creativa necessaria per ottenere il risultato desiderato. Le funzioni Time Code / User bit sono uno strumento essenziale per effettuare riprese assieme ad altre fotocamere, semplificando soprattutto il processo di editing. Infine, la funzione di messa a fuoco preimpostata offre un controllo preciso sulle riprese.

Gamma completa di accessori

Per sfruttare al massimo il potenziale di RX0, è stata lanciata anche una serie di nuovi accessori pensati per supportare una nuova esperienza fotografica e videografica. Questi includono la struttura VCT-CGR1 per una maggiore flessibilità del sistema, la custodia MPK-HSR1, che permette all’RX0 di raggiungere una profondità subacquea di 100 metri, la protezione per cavi CPT-R1, la protezione per obiettivo di ricambio VF-SPR1, il kit adattatore per filtro VFA-305R1 che include adattatore per filtro, copriobiettivo e protezione MC, la batteria ricaricabile NP-BJ1 e kit accessori ACC-TRDCJ.

Prezzi e disponibilità

Le consegne in Europa della nuova RX0 inizieranno a ottobre 2017. I prezzi e la disponibilità dei nuovi accessori sono accessibili sul sito Web Sony del proprio paese.

75 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI