Smartbox si conferma leader nel mercato dei cofanetti regalo

LA SOCIETA’ REGISTRA UNA CRESCITA DELL’11%. CONSOLIDATA LA LEADERSHIP SUL MERCATO SPAGNOLO CON UNA QUOTA PARI AL 61,1%.

Leader europeo nel mercato dei cofanetti regalo

Con un fatturato di 480 milioni di euro, il gruppo rappresenta da solo la metà del volume d’affari europeo, stimato in un miliardo di euro nel 2016. In Europa ogni 3 secondi viene venduta un’esperienza-regalo a 18 milioni di utenti, pari a un totale di 14 milioni nel 2016. Nel corso dell’ultimo anno il gruppo Smartbox ha venduto in Europa 6,5 milioni di cofanetti regalo.

In Italia leader in una categoria stabile

Dal suo ingresso sul mercato, il settore dei cofanetti regalo ha registrato un’ascesa inarrestabile. Il mercato è sempre guidato dal gruppo Smartbox, pioniere e leader della categoria. È presente con due marchi, Smartbox ed Emozione3, con una quota di mercato dell’81,8% (secondo i dati GFK, ultimi 12 mesi, marzo 2017).

Il gruppo Smartbox continua l’espansione a livello internazionale e reinveste in Portogallo con l’acquisizione di Odisseias (in attesa dell’approvazione delle autorità garanti della concorrenza)

Parallelamente a una crescita organica dinamica e positiva, dal 2007 il gruppo Smartbox ha adottato una strategia per l’acquisizione di nuove aziende: Bongo e Cadeaubox in Belgio, Buyagift nel Regno Unito, La Vida Es Bella in Spagna, Dakotabox in Francia e Spagna ed Emozione3 in Italia. Il gruppo ha annunciato l’acquisizione di Odisseias, n°1 dell’esperienza-regalo in Portogallo, che vanta una presenza ultradecennale sul mercato locale.

Leader nel proprio settore con una quota di mercato del 75%, l’azienda impiega 50 persone e nel 2016 ha registrato un fatturato di 12 milioni di euro. Attraverso Odisseias, il mercato portoghese dei cofanetti regalo acquistabili nei supermercati segna una crescita annua del 30%. Odisseias diventa così l’ottavo brand del gruppo Smartbox. Grazie a questa nuova acquisizione di un leader nazionale, il gruppo Smartbox rafforza la posizione di numero 1 in Europa. Ora è presente in 11 paesi: Francia, Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Svizzera, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi, Germania e Portogallo e detiene la leadership in 8 di questi, tra cui Italia, Spagna, Francia, Belgio e Regno Unito.

Un successo guidato dall’innovazione al servizio della customer experience

Il gruppo Smartbox privilegia l’innovazione del prodotto, con una gamma di offerte che si rinnova costantemente, affinché il dono di un’esperienza da vivere sia il miglior regalo possibile. Con il maggior numero di esperienze offerte a livello nazionale e regionale, servizi esclusivi come lo scambio o la prenotazione online dei soggiorni, il servizio clienti interno per garantire una maggiore efficienza, il massimo numero di partner e di esperienze, i sondaggi sistematici sulla soddisfazione per garantire la qualità dell’offerta, il gruppo Smartbox continuerà a considerare la soddisfazione dei clienti e dei partner il fulcro della propria strategia di sviluppo nel 2017.

      smartbox

174 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI