SIPO al Macfrut: dallo stand, ai campi, al confezionamento

All’evento hanno preso parte buyers esteri provenienti da tutto il mondo. Obiettivo “far toccare con mano” le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga ed ortaggi in genere . Dopo il tour nei campi è stato visitato lo stabilimento, per illustrare il processo di cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e il confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti.

Sono stati inoltre presentati i nuovi prodotti: la linea dei Pesti freschi di sole verdure e le insalate pronte con germogli Super Veggies.

SIPO ha organizzato anche una serata speciale al termine della seconda giornata della rassegna fieristica per conoscere meglio la sua storia: una cena rallegrata dallo show dei “pazzi camerieri” con i principali operatori della filiera agroalimentare: dai medici che lavorano in fase preventiva e curativa delle malattie ai nutrizionisti, dai food blogger ai media specializzati, dai produttori di tutta Italia fino ai distributori italiani e stranieri. Madrina della serata la conduttrice televisiva, attrice e attivista “romagnola” Martina Colombari (nella foto con Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO).

Alla serata hanno preso parte in qualità di sponsor le aziende Nespak (produttore di imballaggi alimentari plastici), Ulma Packaging (produttore di macchine per il confezionamento), Vignoli (produttore di etichette e macchine per la etichettatura), Ciesse Paper (produttore di contenitori in carta).

La cena è stata preparata con le verdure di SIPO e accompagnata con i vini tipici del territorio romagnolo dell’Azienda Agricola Fiammetta e le piadine di Artigian Piada. Un ringraziamento speciale anche al Sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli che ha preso parte alla serata.

Foto e video sono disponibili sulla pagina Facebook di SIPO Sapori del mio Orto https://www.facebook.com/siposaporidelmioorto

SIPO ringrazia i partecipanti della serata e tutti coloro che hanno fatto visita allo stand in Fiera e rinnova l’appuntamento per il prossimo Macfrut 2019.

             SIPO cena Macfrut 2018 Agostini

36 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI