Sfruttare gli spazi esterni con il sistema THERMOLOGIKA SOLEIL di Vortice

Robusta e resistente anche alle condizioni climatiche più avverse, la lampada a raggi infrarossi THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM è la proposta Vortice per sfruttare al meglio, soprattutto in inverno e nelle mezze stagioni, le aree esterne a locali pubblici o abitazioni, che necessitano di un riscaldamento. I raggi infrarossi riscaldano per irraggiamento e agiscono direttamente sui corpi così da non disperdere inutilmente il calore.

Attualmente è una delle soluzioni migliori per rendere accoglienti gli ambienti esterni e incentivare le persone a continuare a frequentare bar e ristoranti. Grazie a una ricca dotazione di accessori, che ne permettono le più svariate tipologie di installazione, può essere inserita armoniosamente in qualunque contesto valorizzando zone altrimenti poco utilizzate. Ha una struttura robusta e leggera, con un elevato livello di protezione dai getti d’acqua (IP65). La lampada di cui è dotata è di potenza regolabile fino al valore massimo di 1.500 W, in funzione delle esigenze e si caratterizza per l’elevata resa termica, la velocità di accensione (oltre il 90% del picco massimo raggiunto in meno di 1 secondo) e la lunga durata (5.000 h). Per lo sviluppo del prodotto sono stati scelti materiali estremamente robusti e pregiati, che non mutano nel tempo le loro caratteristiche.

· L’involucro è in alluminio estruso anodizzato e la griglia è in lamiera di acciaio Inox elettrolucidata, per cui non è soggetta a variazioni cromatiche tipicamente indotte dai cicli di riscaldamento e raffreddamento.

· La parabola riflettente è realizzata in alluminio ad alta riflessione (fino al 95%).

· Le 5 scanalature orizzontali ricavate sul retro permettono di adattare l’inclinazione del prodotto alle esigenze d’impiego, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort degli utilizzatori.

Dimensioni: Lunghezza base: mm 453 – Altezza: mm 138 – Profondità: mm 93 – Peso: Kg 2,3

Tipologie d’installazione

Grazie alla ricca dotazione di accessori può essere collocata nelle più svariate situazioni, risolvendo un’ampia gamma di esigenze, dalla semplice installazione a parete al montaggio su una struttura portante, che permette un miglior sfruttamento degli spazi esterni di bar e ristoranti, come pure di gazebo, stand, e tendoni.

In assenza di pareti o soffitti adeguati all’installazione, il supporto PALOLOGIKO® SYSTEM sostiene fino a 3 THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM garantendo un calore esteso. Il palo può anche essere completato da un tavolino con foro centrale (TAVOLOGIKO SYSTEM) e da un poggiapiedi alla base (PGP SYSTEM) ideale per stand o bar all’aperto.

Dimensioni Palologiko Altezza senza lampade: mm 2535 – Diametro base: mm 650 – Peso: Kg 22

Ogni lampada può anche essere installata a soffitto, in orizzontale, sospesa con cavi di acciaio regolabili.

Il Kit per l’installazione a soffitto verticale supporta invece fino a 3 lampade che possono essere inclinate secondo le esigenze di calore necessarie.

L’installazione orizzontale a parete di una singola lampada può avvenire anche su un supporto di 80 cm di lunghezza fissato al muro tramite una piastra.

Con le THERMOLOGIKA® SOLEIL SYSTEM e alcuni specifici kit di installazione si possono comporre dei gazebo a seconda delle necessità del cliente. I GAZEBOLOGIKO SYSTEM sono una struttura modulare a pianta quadrangolare o triangolare in lega leggera (profilati di alluminio estruso, bloccati da giunti di elevata robustezza) pensati per alloggiare una o piu lampade e altri elementi che ne garantiscono il comfort. I gazebo possono essere chiusi in alto tramite un telo con scarico dell’acqua piovana e ogni palo può essere dotato di tavolino e poggiapiedi. Inoltre, per un uso estivo c’è anche la possibilità di aggiungere un sistema di nebulizzazione che rinfresca l’ambiente.

 

THERMOLOGIKA SOLEIL SYSTEM accesa diagonale

689 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI