Sergio Rizzo: il senso dell’Euro

Presso Clubhouse Brera Foro Bonaparte 22 – 20121 Milano.

Cosa accadrebbe sui mercati se uscissimo dall’Euro? Quale impatto avrebbe la rottura dell’unione monetaria sui nostri risparmi?

Sulla scorta degli ultimi due saggi pubblicati da Sergio Rizzo per Feltrinelli (02.02.2020 La notte che uscimmo dall’euro e Il pacco. Indagine sul grande imbroglio delle banche italiane), cerchiamo di capire come possiamo tutelare al meglio i nostri risparmi in un contesto di progressivo indebolimento dell’Unione Europea e di contaminazione, ormai trentennale, tra politica e finanza italiana a danno dei risparmiatori.

Sergio Rizzo è un saggista italiano nonché una delle firme più prestigiose del Corriere della Sera. Redazione Finanza è il ciclo di dibattiti economico-finanziari organizzati da Linkiesta e Moneyfarm per la città di Milano.

Moneyfarm è una società internazionale di gestione del risparmio specializzata negli investimenti di medio-lungo termine. Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, ha sviluppato un modello innovativo che le permette di fornire un servizio di consulenza finanziaria di prima qualità, semplice e a costi contenuti. Per il quarto anno consecutivo è stata premiata Miglior Servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente in Italia dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Linkiesta.it è uno dei principali siti di approfondimento giornalistico in Italia.

La partecipazione è gratuita

35 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI