Sbarcano a Lecce due ristoranti “Members Only”

La nuova location inaugurata a Lecce, all’interno di un palazzo storico nel cuore commerciale della città, che punta ad un nuovo modo di intendere l’ospitalità di lusso, dalle strutture ai servizi.

I due ristoranti si pongono come centro nevralgico della vita all’interno del Club, garantendo l’alternanza di momenti di relax a pranzi di lavoro, con un occhio attento alla cura del Member e ad ogni dettaglio nel servizio. Fondamentali anche le zone Bar che, in abbinamento alle sale ristoranti, rendono la location uno spazio accogliente e fruibile in ogni momento della giornata, dall’aperitivo fino al dopo cena.

Stefano Cuoco, Managing Director di Mine & Yours Group dichiara “I nostri concept legati al mondo della ristorazione si caratterizzano per la loro identità riconoscibile e distintiva e la cura minuziosa di ogni singolo dettaglio. Elementi imprescindibili che la nostra community di donne e uomini che viaggiano per lavoro e per piacere devono poter ritrovare in ogni località in cui siamo presenti.”

• Chic Nonna

Chic Nonna nasce a partire dal motto There’s no place like home! con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un’esperienza familiare e, al contempo, straordinaria e memorabile. Il concept è quello di un’osteria gourmet con cucina a vista, dove ogni preparazione è realizzata in maniera artigianale, seguendo la stagionalità dei prodotti. Qui le ricette della tradizione, quelle che ti fanno sentire come a casa della nonna, vengono rivisitate con il solo obiettivo di esaltare in maniera assolutamente naturale i sapori autentici di una volta. Una proposta culinaria che valorizza il meglio che il passato possa offrire, ma con un approccio moderno, grazie all’esperienza dell’ Executive Chef Gabriele Piga, fine conoscitore di quanto di meglio il territorio italiano possa dare in termini di prodotti d’eccellenza. Le sue creazioni sono vere e proprie sinfonie di sapori (che, non a caso, ama ideare ascoltando le composizioni di Mozart), dove materie prime accuratamente selezionate e di eccezionale qualità incontrano metodi di cottura e marinatura all’avanguardia, in grado di garantire, anche in un contesto ristorativo, quella fedeltà ai sapori della tradizione casalinga dei nostri antenati. L’obiettivo è quello di ritrovare nel ristorante quel rapporto umano e spirito di accoglienza tipico delle vecchie generazioni, ricreando un’esperienza che evochi nelle luci, negli odori, nei sapori e nel servizio certe atmosfere tipiche della Dolce Vita e del periodo del boom economico italiano, proprio così come si ritrovano in tanti capolavori felliniani. La cantina dei vini, curata dall’Head Sommelier, è in linea con il concept e propone una scelta fatta princi-palmente di eccellenze vitivinicole del territorio italiano. Non solo i grandi classici che hanno reso famoso il vino italiano in tutto il mondo, ma anche una incredibile selezione di prodotti di nicchia che includono produzioni limitate di importanti case vinicole e vini di piccoli produttori. Chic Nonna è stato pensato anche per offrire ai propri ospiti interessanti percorsi di degustazione guidata e una proposta serale completa, che include anche il dopo cena, con una selezione di cocktail dal gusto vin-tage mixati a regola d’arte da Barman professionisti. 

• ShimaLounge – Share yourfood, spread yourjoy! (nella foto)

Un concept innovativo in grado di garantire un’esperienza di ristorazione e intrattenimento immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dal giusto mood musicale, dall’aperitivo fino al dopocena. ShimaLounge è un frizzante punto d’incontro quotidiano in cui gustare una proposta culinaria Nikkei nata dalla fusione di culture agli antipodi, sapientemente e armonicamente combinate dallo Chef cosmopolita Koyi Murrieta Tanabe: il Perù, con i suoi sapori decisi e l’intensità delle spezie, e il Giappone, con la sua proverbiale delicatezza negli accostamenti. Il risultato è un vero e proprio métissage culinario di respiro internazionale, che prevede l’utilizzo delle migliori materie prime provenienti da questi paesi, accompagnata da una serie di rituali tipici che consentono di vivere appieno questa affascinante contaminazione creativa, fatta di reciproci adattamenti. Di stampo fusion è anche il concetto di mixology, frutto di una minuziosa ricerca che ha portato alla creazione di una drink list composta da cocktail, distillati e birre, formulata in abbinamento ai piatti proposti durante l’aperitivo, la cena o i live set, con l’obiettivo di soddisfare al meglio il gusto di ogni singolo ospite. Al fianco dei classici internazionali, infatti, Barman professionisti sanno stupire con una serie di Signature Cocktail, appositamente creati con tecniche di lavorazione e miscelazione di altissimo livello e l’utilizzo di ingredienti alternativi, provenienti dall’Oriente e dall’America Latina. Grande attenzione è stata riposta, inoltre, nella selezione dei vini e dei distillati, in molti casi prodotti di nicchia provenienti dalle più disparate zone del mondo, ma con un occhio di riguardo verso il Giappone, con i suoi whisky e sakè, e il Perù, con le sue numerose varianti di Pisco. 

Diventare Membro dei Club di Mine & Yours Group significa vivere un nuovo concetto di lusso, scegliendo la privacy di un rifugio super esclusivo e la certezza di un’accoglienza al contempo familiare e ricercata. Un club, dunque, di respiro internazionale con un catalogo di strutture uniche ubicate in destinazioni esclusive nelle quali gli ospiti possano sempre ritrovare la giusta atmosfera per fare networking, concludere affari o rilassarsi.

Diego Contino, Communication Manager dichiara: “La sfida è quella di realizzare progetti che seppur integrati tra loro, siano comunque sempre originali e culturalmente autentici, caratterizzati da un livello di personaliz-zazione e cura del dettaglio fuori dal comune e in grado di far vivere ai nostri ospiti esperienze memorabili”.

Mine & Yours è specializzato nella progettazione e gestione di strutture, concept ristorativi e servizi personalizzati dedicati a una clientela upperlevel ed è già operativo a livello internazionale grazie all’acquisizione e al management di diversi asset in destinazioni come Londra, New York, Porto Cervo e la Puglia. Un approccio moderno al mondo dell’ospitalità di lusso che vede il Gruppo coinvolto in progetti sempre originali e culturalmente autentici, caratterizzati da un livello di personalizzazione e cura del dettaglio fuori dal comune, in grado di far vivere ai propri ospiti esperienze memorabili in ogni occasione. L’idea imprenditoriale nasce, infatti, proprio dal presupposto che, anche in questo segmento luxury, l’offerta di servizi legati all’ospitalità e all’accoglienza spesso non riesce a soddisfare le elevatissime aspettative di un pubblico molto esigente, che richiede un’attenzione particolare con standard qualitativi di assoluta eccellenza.

75 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI