SAMSUNG ELECTRONICS AIR CONDITIONER EUROPE sceglie TESI e-Integration

SAMSUNG ELECTRONICS AIR CONDITIONER EUROPE (SEACE) ha deciso di adottare TESI e-Integration di TESISQUARE®, la suite per automatizzare lo scambio dei dati e digitalizzare i processi di business lungo il ciclo ordine-pagamento. La filiale commerciale europea del colosso coreano, con sede ad Amsterdam, necessitava di una soluzione di Integration Brokerage Platform (EDI) che consentisse la gestione multicanale delle transazioni commerciali con i propri partner in Europa (ordini, consegne e fatturazione).

La soluzione adottata ha consentito di rispondere in modo più rapido e flessibile alle esigenze dei Business Partner; di riorganizzare i processi aziendali interni con la diminuzione del costo totale della struttura, di riutilizzare parte delle risorse umane in attività a maggior valore aggiunto e infine di tenere costantemente monitorati i flussi di dati scambiati. TESI e-Integration è una soluzione di Integration Broker B2B basata sul cloud che migliora l’efficienza e la collaborazione nei processi aziendali estesi. Il servizio soddisfa pienamente i più svariati requisiti di integrazione dei Business Partner, consentendo una gestione per lo scambio dei dati multiformato e multi-protocollo.

Le soluzioni TESISQUARE® gestiscono circa 100 milioni di transazioni/anno in 80 Paesi. Soluzioni che consentono ai clienti di digitalizzare i processi lungo tutta la catena di approvvigionamento e di generare valore attraverso una piattaforma integrata che gestisce le operazioni di Sourcing and Procurement, Supply Chain Execution, Transportation Management, Retail ed e-Commerce.

“Siamo molto orgogliosi che Samsung, alla quale da diversi anni offriamo servizi digitali, abbia deciso di affidarci, attraverso la sua nuova divisione europea SEACE, lo scambio cross-country dei flussi di dati EDI – ha dichiarato Gianmario Mollea, Marketing & Sales Manager DCO Line (Digital Collaboration and Optimization) di TESISQUARE® (nella foto). Questa opportunità rappresenta una sfida perfetta per perseguire la nostra mission aziendale di interconnettere persone, tecnologie e processi nella nostra piazza collaborativa internazionale e di diventare un partner per i nostri clienti”.

Samsung Electronics Air Conditioner Europe

Samsung Electronics ispira il mondo e da forma al futuro con idee e tecnologie innovative che danno alle persone la possibilità di scoprire nuove esperienze. Con una costante attenzione all’innovazione e alla scoperta, continua a ridefinire il settore dei TV color, smartphone, tablet, fotocamere ed altre apparecchiature elettroniche come condizionatori, dispositivi medicali, sistemi di rete e semiconduttori, soluzioni LED. L’azienda ha annunciato alla fine dello scorso anno l’apertura del nuovo ufficio commerciale Samsung Electronics Air Conditioning Europe (SEACE) ad Amsterdam. La struttura è stata progettata per fornire un hub centrale per la vendita di unità di condizionamento Samsung in tutta Europa. Secondo Samsung Electronics, il mercato europeo dei sistemi di climatizzazione B2B è il secondo più grande del mondo e dovrebbe aumentare, dagli attuali 3,6 miliardi di dollari a 4,2 miliardi di dollari entro il 2020. Per trarre vantaggio da queste crescita, Samsung ha deciso di incrementare le proprie attività in Europa.

170 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI