Road to Milan: Next Gen ATP Finals

Piccoli campioni cercasi. E in attesa di Zverev, Rublev, Shapalov e gli altri big 8 in campo per la prima edizione del master Next Gen ATP Finals (Milano- Rho 7-11 novembre), la Federazione Italiana Tennis organizza il primo circuito Junior Next Gen Italia, per incoronare il miglior e la migliore under italiano.

La competizione è riservata ai nati nel 2004-2005 e 2006. E si giocherà con le nuove regole del tennis Next Gen: set a quattro, tie break sul tre pari, partite al meglio dei 5, punto secco sul 40 pari e servizio valido anche con il net (non si ripete). Emozioni continue con ritmi più serrati.

Il circuito vedrà impegnati 480 tra ragazzi e ragazze nelle 15 sedi dei Centri Periferici di Allenamento (CPA) dislocati in tutte le regioni d’Italia in tre week end di gioco: 14-15; 21-22; 28-29 ottobre.

I tabelloni prevedono 16 giocatori (femminile e maschile) e i 32 qualificati alla fase finale avranno la possibilità di giocare dal 7 al 9 novembre le fasi finali allo Sporting Milano 3 e aggiudicarsi un posto per assistere alle partite dei “fratelli maggiori” delle Next Gen ATP Finals nei primi tre giorni del torneo (7-8-9 novembre).

Per dare ancora più prestigio al circuito Junior Next Gen Italia, Supertennis seguirà le tappe di Torino e Genova (14-15 ottobre), Vicenza è Rovereto (21-22 ottobre), Lugo di Romagna e Tirrenia (28-29 ottobre). Supertennis sarà la TV ufficiale anche del master di Milano. E già adesso potete seguire giorno per giorno gli aggiornamenti della classifica road to Milano.

Le richieste di iscrizioni dovranno essere effettuate dal 2 al 5 ottobre (entro le 24.00) compilando il form on line.

La Federazione pubblicherà sul proprio sito internet l’elenco degli ammessi.

101 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI