A distanza di sei anni dall’insediamento nella sede di Trezzano sul Naviglio (Milano), Rinaldo Franco S.p.A. ha inaugurato un magazzino di 1.500 mq coperti . L’area è stata completamente ristrutturata con rifacimento della pavimentazione, illuminazione led, nuovi impianti, scaffalature e drive-in .Al taglio del nastro hanno partecipato Fabio Bottero, Sindaco di Trezzano sul Naviglio, Davide D’Adda, Presidente di ACAD (Associazione commercianti di animali domestici e toelettatori Confcommercio Milano) e Gianluca Zattin, Direttore della Cooperativa Arte Edile. All’evento è intervenuto anche il dog trainer Paolo Bosatra, che ha condotto alcuni esercizi motori e di intrattenimento per i cani abitualmente in sede dei dipendenti e visitatori. |
La sede si trova in prossimità dello svincolo della Tangenziale Ovest (uscita 5 Vigevano – MI Lorenteggio), una posizione strategica dal punto di vista logistico. Il fabbricato ospita gli uffici per lo staff commerciale e amministrativo, il reparto grafico e l’ampio show-room con tre sale riunioni; il magazzino di 7.000 mq per 8 metri di altezza è dotato di 8 porte di accesso per carico/scarico. L’intera struttura occupa una superficie di 17 mila metri quadri, compresa l’area esterna con due piazzali di manovra. “Questo investimento ci consente di unificare gli stock di merce prima posizionati anche in strutture logistiche esterne, in modo da avere in sede tutti i prodotti a catalogo nelle giuste quantità per far fronte immediatamente agli ordini della clientela . Ci crea le premesse per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato del PetCare sia in Italia che all’estero. Siamo un’azienda italiana che conosce bene tutti i canali distributivi, con alla guida una terza generazione di 30enni completamente operativa che garantisce al mercato continuità strategica, e sempre più sviluppo e disponibilità – ha dichiarato Dan Franco , Presidente di Rinaldo Franco S.p.A. |
L’azienda è presente sia all’estero in oltre 30 Paesi , sia sul mercato domestico nei canali del normal trade (PetShop e Garden Center) e del libero servizio (supermercati, ipermercati e drug-store). In GDO, dove opera con i marchi Best Friend e Acquafriend , si avvale di 20 agenti/merchandisers su tutto il territorio, con un catalogo dedicato di 1000 referenze e 20 diversi tipi di espositori per il permanente e per le attività promozionali.