Qapla’ lancia i servizi di consegna Out of Home con la tecnologia GEL Proximity

Qapla’, sistema avanzato di tracking delle spedizioni e gestione delle comunicazioni post-vendita, e GEL Proximity, tecnologia interamente dedicata alla Logistica di Prossimità, annunciano la loro integrazione. Un’importante collaborazione che rappresenta un passo avanti significativo per entrambi i player, con l’obiettivo comune di migliorare l’esperienza di acquisto online dei consumatori e ottimizzare costi e attività legate alla Logistica di ultimo miglio.

L’integrazione permetterà infatti a tutti i negozi online e ai 3PL che già utilizzano la piattaforma Qapla’ di accedere alle reti europee di Punti di Ritiro e Locker tramite GEL Proximity, ampliando le opzioni di consegna e ritiro per i clienti finali e migliorando la trasparenza e l’efficienza del processo di spedizione. Qapla’, nota per la sua capacità di gestire in maniera centralizzata e personalizzata le comunicazioni con i clienti durante il percorso della spedizione, potrà ora arricchire la propria offerta con i servizi di Logistica Out of Home di GEL Proximity che grazie a un network di oltre 200.000 Punti di Ritiro e Locker distribuiti in tutta Europa offre ai consumatori la possibilità di scegliere da una mappa interattiva quando e dove ritirare o restituire i propri acquisti. Inoltre, l’integrazione delle piattaforme permetterà ai merchant di inviare email aggiornate, precise e funzionali al ritiro degli ordini Out of Home.

“La nostra azienda si conferma essere un punto di riferimento in Europa per i servizi tecnologici connessi alla Logistica Out Of Home – ha dichiarato Lorenzo Maggioni (nella foto), CEO di GEL Proximity -. La sinergia con Qapla’ rappresenta un grande successo per entrambe le piattaforme e un’opportunità per tutti i negozi eCommerce e 3PL che intendono abilitare le spedizioni di Prossimità”.

Roberto Fumarola, CEO di Qapla’, ha aggiunto: “L’integrazione con GEL Proximity ci permette di ampliare ulteriormente il valore offerto ai nostri clienti, fornendo loro una gamma ancora più ampia di soluzioni logistiche e migliorando l’efficienza operativa. Questa collaborazione non solo semplifica la gestione delle spedizioni, ma contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale delle consegne, un tema sempre più centrale nel mondo eCommerce”.

Grazie a questa partnership, i negozi online avranno a disposizione un sistema integrato che combina la flessibilità della Logistica di Prossimità con una gestione ottimizzata delle spedizioni, offrendo ai consumatori un’esperienza di acquisto ancora più personalizzata e sostenibile. L’integrazione è disponibile per i negozi con tecnologie custom, ma anche per tutti i principali software CMS che potranno scaricare semplicemente il modulo GEL Proximity a disposizione sui marketplace Shopify, Prestashop, Woocommerce, Magento e Teamsystem.

131 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI