La società di Axpo Italia per i clienti domestici, dà nuova energia al tennista Flavio Cobolli. Classe 2002, Cobolli ha debuttato come professionista nel 2017 ed è attualmente al numero 32 del ranking mondiale ATP. Questa collaborazione aggiunge un ulteriore tassello al costante sostegno al talento sportivo che Pulsee porta avanti ormai dalla sua nascita: dal volley con IMOCO Volley Conegliano, allo sci grazie alle collaborazioni con Elena Curtoni e Filippo Della Vite, dal sostegno alla Star Judo Club del Maestro Gianni Maddaloni ai recenti ingressi nella Serie A di calcio con due squadre dalle grandi ambizioni come AC Monza e Genoa Cfc.
La sponsorizzazione prevede la presenza del marchio Pulsee Luce e Gas sulla manica della maglia da gioco di Cobolli e sul training kit e ha già preso il via già in occasione degli ultimi tornei della stagione 2024, continuando poi per tutto il 2025 e includendo tutti i principali tornei del Tour ATP cui Cobolli parteciperà.
Resilienza, determinazione, fair play e spirito di squadra sono i valori che uniscono Flavio Cobolli e Pulsee Luce e Gas, entrambi giovani con un grande futuro davanti. Il tennis, per sua natura sport “open skills” ovvero in cui si possono presentare situazioni imprevedibili come il numero dei set, la durata della partita, la superficie di gioco, è assimilabile al mercato dell’energia, costantemente soggetto a variabili che richiedono ai suoi protagonisti capacità di reazione, flessibilità e adattamento che consentano di trovare nuove soluzioni per segnare il colpo vincente.
Quello di Pulsee è un percorso che da anni dimostra la volontà dell’azienda di supportare il talento in diverse forme: dall’arte alla musica, dall’innovazione nell’applicazione di nuove tecnologie allo sport. Un’attenzione al futuro che passa dalla costante ricerca di soluzioni in grado di semplificare il rapporto con l’energia domestica. L’Energipedia, che consente di monitorare i consumi di casa e offre consigli sulle piccole azioni quotidiane da intraprendere per unire risparmio e sostenibilità ambientale, ne è solo l’ultimissimo esempio.
“Lo sport è un veicolo di comunicazione fondamentale, perché riesce a coinvolgere in modo attivo la società e arriva nei luoghi in cui le persone esprimono le loro passioni.” Il commento di Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas e Chief Marketing Officer di Axpo Italia. “Siamo fieri di supportare il talento nello sport puntando su chi come Flavio, nonostante la giovane età, è già uno dei più grandi sportivi a livello internazionale, vero simbolo dell’orgoglio italiano nel mondo e del valore di una disciplina sportiva che, come il tennis, rappresenta anche spirito di sacrificio e determinazione. Questo nuovo impegno non fa che confermare la volontà dell’azienda di lasciarsi ispirare dalle nuove generazioni sostenendone ambizioni e sacrifici per ottenere il massimo e rendendole parte della nostra visione di futuro.”
Flavio Cobolli è un tennista di Back to Next, società di Talent Management ideata da Fabio Fognini col suo programma strumentale d’investimento nella crescita dei tennisti e supportata da DAO, leader in Italia nel management sportivo.