Presentati i primi risultati del progetto SIPO Brand Ambassador

A distanza di tre mesi dal lancio, avvenuto nel maggio scorso durante la Rassegna Macfrut 2019 di Rimini, SIPO ha presentato al pubblico i primi risultati del progetto SIPO Brand Ambassador – #SipoBrandAmbassador – nel corso di un Convegno che si è tenuto il 17 luglio scorso presso l’Hotel Villa Claudia di Bellaria Igea Marina dal titolo “Universo Food. Mondo Bio e Veg. Le tecnologie digitali cambiano l’agroalimentare e supportano nuovi modelli di business”.

Organizzato e presentato da Simona Riccio, project leader di SIPO, al Convegno hanno preso parte anche le due SIPO Brand Ambassador Romina Mattoni e Paola Di Giambattista oltre a Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO, Lorenzo Contò e Mario Nappi, Sales Department di SIPO (nella foto in alto i partecipanti).

“Del risultato ottenuto dal progetto #SipoBrandAmbassador siamo assolutamente soddisfatti – dichiara Simona Riccio. Sono stati coinvolti 15 brand ambassador, attivi su 4 piattaforme di social network: Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter. Attraverso un calendario editoriale organizzato, sono stati pubblicati 170 post con 572.000 impression totalizzate globalmente. Il totale degli utenti coinvolti in rete sui soli canali Twitter ed Instagram è stato pari a 174.000. Da sottolineare – aggiunge – che non ci sono stati post sponsorizzati, sono tutti risultati organici. La sfida l’abbiamo vinta. Abbiamo voluto cogliere l’opportunità, la potenza del web e dei social network per comunicare il più velocemente possibile contenuti di qualità attraverso professionisti di settore con un seguito on-line”.

SIPO ha partecipato alla presentazione dei risultati come sponsor del Convegno, fornendo alcuni prodotti delle linee Sapori del mio Orto e Verdure di Romagna: peperone friggitello (nella foto sotto), fiori di zucca, pesto fresco di zucca, pesto fresco di radicchio e funghi, mais in pannocchia, erbe aromatiche bio (rosmarino bio, salvia bio, timo bio e menta bio) che sono stati utilizzati per la preparazione dei piatti per gli ospiti dell’hotel dalla cuoca Calin Andreea Ramona.

SIPO Brand Ambassador è un progetto digitale che nasce per comunicare in modo innovativo e coinvolgente la qualità, la storia, le tradizioni ed il rispetto delle persone e dell’ambiente dell’azienda SIPO attraverso il lavoro di un team formato da 15 professionisti come agronomi, creative director, scrittrici, naturopati, esperti di marketing turistico, chef, nutrizionisti, food travel & wine blogger e social media manager coordinati dall’ideatrice del progetto Simona Riccio. I Brand Ambassador sono: Anna Pernice, Daniela Di Lieto, Stefania Piumarta, Elena Eloisa, Francesco Paolo Russo, Luca Rallo, Maura Bozzali, Mirella Giannuzzi, Olga Simeoni, Oreste Maestroni, Paola Di Giambattista, Romina Mattoni, Simone Stricelli e Vera Rije.

                peperone friggitello

31 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI