Pomì, il marchio di Casalasco SpA, sarà tra i protagonisti della 68esima edizione del Summer Fancy Food, a New York dal 23 al 25 giugno. Quest’anno, l’attenzione è rivolta al lancio del nuovo packaging, dal design moderno e accattivante che ha debuttato con successo negli Stati Uniti all’inizio del 2024. Il Fancy Food rappresenta quindi il palcoscenico ideale per presentare questa novità.
I prodotti principali griffati Pomì sui quali Casalasco punterà al Fancy Food sono i nuovi Pomì Strained (passata) e Pomì Chopped (polpa) nel Family Pack da 38.8oz (1.100 grammi), insieme a Pomì Tomato Passata, già vincitrice nel 2023 del prestigioso premio Sofy Awards, un riconoscimento assegnato dalla Specialty Food Association, partner degli organizzatori di Fancy Food.
Qualità certificata e l’uso esclusivo di pomodori 100% italiani coltivati dai soci a garanzia di provenienza e autenticità, sono i valori fondamentali del brand, portando sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo il vero sapore del Bel Paese.
«La sostenibilità ambientale è al centro della nostra missione – sottolineano dall’azienda – Il nostro portfolio di prodotti si distingue per l’uso prevalente di confezioni in cartone, una risorsa naturale e rinnovabile. Questa scelta consente di ridurre significativamente l’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2, confermando il nostro impegno verso un futuro più green. Inoltre, le nostre confezioni sono 100% riciclabili e progettate per garantire la massima praticità ai consumatori».
Negli Stati Uniti, il marchio Pomì è esclusivamente commercializzato e distribuito da Pomi USA Inc., società fondata nel 2009 e interamente di proprietà del Gruppo Casalasco. Attualmente, il brand è presente in più di 20.000 punti vendita, in particolare nell’area del Tri-state di New York City (New York, New Jersey e Connecticut), in Florida, Carolina del Sud e nella Costa Occidentale.