Il gin tonic è sempre un’ottima scelta per gli aperitivi estivi

Il ghiaccio rinfresca il bicchiere ed è la base su cui versare Gin, acqua tonica e limone. E l’acqua tonica fa tutt’altro che allungare il mix, anzi: la differenza tra un Gin Tonic come tanti e uno speciale, infatti, la fanno tutti e tre gli ingredienti, compreso quello spruzzo finale di tonic.

Quindi, attenzione anche nella scelta di acqua tonica: provate a gustarne le diverse varietà, scegliendo tra le diverse offerte sul mercato. Quali? D&C ne propone tre  peciali:

Indian Tonic Water. Delicata miscela firmata Franklin & Sons: acqua di sorgente frizzante, estratto naturale di corteccia di china, pianta tipica delle Ande e dell’Ecuador, e zucchero britannico. E’ un acqua tonica chiara, leggermente frizzante e dissetante, ideale per bilanciare il sapore del Gin nei più svariati cocktail.

Original Tonic, l’inizio di tutto. La classica, ma in una originalissima bottiglia di vetro colorata. Original è l’alternativa di alta gamma alle tradizionali acque toniche ed è usata nella preparazione dei cocktail da alcuni dei più noti mixologist come Giuseppe Santamaria, reputato bartender internazionale.

Tonica Premium, l’acqua tonica premium di Abbondio, da usare solo con i migliori Gin. Artigianale al 100% e di produzione italiana.

All’happy hour d’estate, le acque toniche D&C sapranno rendere speciali i cocktail più freschi e fantasiosi, perché il segreto per un ottimo drink sta anche in quella piccola, lieve spruzzata di tonic water alla fine della preparazione. 

Provate ad aggiungere Indian Tonic Water al Mojito, con foglie di basilico fresco, lime, arancia e limone, sciroppo e pepe di Cayenna: ecco una versione più fresca e mediterranea del classico drink cubano. Oppure Original Tonic per dare un tocco di classe al più classico e antico degli aperitivi, un calice di vermouth rosso con soda, ghiaccio e fettina d’arancia, in versione rivisitata, aggiungendo solo acqua tonica al posto della soda, un rametto di rosmarino, un goccio di Whisky e Miele, Ginepro e Vodka.

Infine, la Tonica Premium di Abbondio è l’ideale per rendere giustizia al Gin Tonic preferito da Hemingway, che aggiungeva una generosa porzione di Gin anche una spruzzata di Angostura. E acqua tonica, naturalmente!

Indian Tonic Water, Original Tonic e Tonica Premium Abbondio sono distribuite in esclusiva per l’Italia da D&C.

                        ABBONDIO Tattoo Tonica Premium

 

29 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI