PassBot, il sistema che utilizza il Chatbot di Messenger per ordinare al ristorante

E’ stato presentato a Firenze in anteprima Passbot, un sistema innovativo per ordinare al ristorante con il proprio cellulare. Ideato dalla software house torinese Archynet, PassBot, dopo un periodo di test di alcuni mesi, ha visto finalmente il lancio della versione ufficiale al ristorante Fratelli Cuore di Firenze, il primo locale in Italia ad adottare il sistema.

Presenti alla presentazione Pasquale Caprarella, titolare di Fratelli Cuore, Claudio Gioiosa, titolare di Archynet e ideatore di PassBot, e Carlo De Micheli, l’ingegnere a capo del team di sviluppo, che hanno illustrato ai presenti il funzionamento del sistema.

COME FUNZIONA PASSBOT

Il funzionamento di PassBot è molto semplice, basta avere uno smartphone con Messenger ed avere fame! Per iniziare a usare PassBot è sufficiente aprire Messegner – il sistema di messaggistica di Facebook – cercare la pagina aziendale del ristorante e iniziare la conversazione in chat: da lì si può sfogliare il menu e già scegliere i piatti da ordinare.

Una volta digitato un codice d’accesso fornito dal cameriere, con un semplice tap si può completare l’ordine, che viene inviato in cucina e, in pochi minuti, viene servito al tavolo.

86 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI