Per favorire i contatti fra il Brand e il pubblico della rete e dei media, PRNews mette a disposizione dei propri Partners spazi pubblicitari sotto forma di banner e attività di Direct Marketing attraverso la sponsorizzazione della Newsletter e comunicazioni personalizzate.
Packaging Observer è la rivista on-line dedicata all’imballaggio. Tratta di Ambiente, Design, food, beverage, automazione. Si rivolge a fornitori di materiali, macchine e sistemi (progettisti), alle agenzie di design (grafico e strutturale) e prototipazione, Università e istituti di formazione e ricerca (docenti e ricercatori), all’industria di marca (acquisti, progettazione impianti, ricerca e sviluppo, logistica, controllo qualità, gestione delle linee e della produzione); alle imprese della grande distribuzione, dettaglio specializzato e ristorazione (responsabili acquisti e vendite, responsabili marca commerciale).
Distribuzione Moderna è il primo quotidiano online di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione, punto d’incontro tra retailer e industria di marca. Realizzato da un team di giornalisti economici specializzati nel settore della distribuzione moderna, DM – Distribuzione Moderna informa ogni giorno – sette giorni su sette – i lettori attraverso news in tempo reale, interviste ai protagonisti della GDO e delle aziende del largo consumo, reportage video, presentazioni di case history, strategie, trend di consumo, analisi di mercato, politiche distributive.
PLEF è una libera Fondazione senza scopo di lucro che promuove i principi della Sostenibilità al fine di includerli nelle dinamiche gestionali dell’impresa (strategie, competitività, valore aggiunto, finanza, processi produttivi) facendo attenzione alle reali aspettative dei cittadini/consumatori (qualità di vita, emozione, piacere, divertimento). Promuove la realizzazione di un modello economico e sociale in grado di creare vero “Valore” (economico, sociale, ambientale, umano) superando le tesi contrapposte della “Crescita” o della “Decrescita”. E’ membro del Consiglio Nazionale della Green Economy, organo dei Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo economico.
Quotidiano online dedicato alle tematiche della sostenibilità nel retail. Offre agli operatori del settore un punto di riferimento informativo sulle novità e sui protagonisti della distribuzione green: notizie, approfondimenti e opinioni riguardanti progettualità e storie di successo che spaziano dall’energia al riciclo, dalle costruzioni alla mobilità, per una filiera e una catena della fornitura rispettose dei vincoli di sostenibilità ambientale, economica e sociale. Green Retail è una testata di Edizioni DM, società editrice a cui fanno capo anche Distribuzione Moderna, DM Magazine e Technoretail.
Attiva nell’area di Milano città metropolitana, promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni alle esigenze aziendali e creando opportunità di crescita. Dall’esperienza, dalla conoscenza del territorio, dal rapporto con le PMI che da sempre distingue il sistema Confapi, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e con nuovi e innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere relazioni e network. La squadra di lavoro è costituita da imprenditori e professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all’etica del lavoro, alla rappresentanza e al supporto quotidiano reale e pratico alle imprese.
TECHNORETAIL è la testata on-line dove tecnologia e retail si incontrano. Notizie, opinioni, video, approfondimenti. Technoretail parla e fa parlare le figure tecniche del retail nazionale e internazionale, coinvolgendo le aziende che si occupano di tecnologia applicata al mondo della distribuzione e del largo consumo. Una testata autonoma e indipendente che nasce come sviluppo estensivo di Distribuzione Moderna, quotidiano on-line leader in Italia nel mondo della distribuzione commerciale. Questo significa non solo una lunga esperienza e una profonda conoscenza del settore, ma anche un ricco patrimonio informativo e un valido supporto promozionale.
Sede Legale:
Via Duca d’Aosta 20 – 50129 Firenze
Sedi Operative:
Via Novara 349 – 28078 Romagnano Sesia (NO) e
Via Savigliano 52 – 12062 Roreto di Cherasco (CN)
c/o Digital Innovation Gate421
E-mail: info@prnews.it
Tel: +39 0163 818038
Fax: +39 0163 818149
Fabrizio Vallari, Editor-in-chief: f.vallari@prnews.it