L’Harry’s Bar offre, inoltre, una ricca cantina con più di 100 etichette dei migliori vini italiani e internazionali. Il locale è aperto al pubblico tutti i giorni sia a pranzo che a cena.
Nella ristrutturazione dello Spazio Cremonini al Trevi sono stati ricavati anche nuovi importanti format di ristorazione sotto il brand Gourmè, pensati per i sei milioni di turisti che ogni anno visitano l’area di Fontana di Trevi.
Per realizzare il progetto si rese necessario effettuare degli scavi, e fu allora (era il settembre 1999) che le ruspe scoprirono le prime tracce della mura romane. Il Cav. Luigi Cremonini
decise di finanziare totalmente i lavori di scavo e restauro dell’intera area archeologica sotto il controllo della Sovrintenza Archeologica di Roma.
Con il passare del tempo aumentava il numero dei reperti ritrovati, tutti significativi e di grande valore storico e artistico: nacque così l’idea di allestire un sito museale “in loco”, in modo da poter rendere fruibile al pubblico sia i resti dell‘ Insularomana risalente al I e II secolo d.C. sia i reperti riportati alla luce. La permanenza in loco dei reperti ne ha impedito la decontestualizzazione, e ha contribuito alla piena valorizzazione del sito, aperto ufficialmente al pubblico nel 2001.
Di particolare rilievo è il “tesoretto” di oltre 800 monete del IV e V secolo d.C. rinvenuto nello scavo ed esposte in apposite teche nell’antiquarium.
Le operazioni di scavo, restauro e allestimento del sito museale, completamente finanziate dal Gruppo, sono state ultimate nel giro di tre anni. Si è così realizzato uno dei rari esempi in Italia di collaborazione tra pubblico e privato, attivata fin dai primi rinvenimenti, proseguita in tutte le fasi di scavo, indagine e restauro e culminata con la musealizzazione dell’area su oltre 400 mq, intitolata “La Città dell’Acqua”.
Oltre al museo, oggi lo “Spazio Cremonini al Trevi”, con i suoi 3.000 metri quadrati, ospita l’hotel e il ristorante Harry’s Bar Trevi, la “Sala Cinema Trevi – Alberto Sordi” affidata alla Scuola Nazionale di Cinema, il bar caffetteria Mokà Nature, una pizzeria a marchio Pomodoro&Mozzarella, lo spazio Gourmè con l’offerta di salumi tipici italiani di alta qualità e una gelateriaMagnum. Nel sito lavorano complessivamente oltre 40 persone.