NEC proiettore per cinema digitale

NEC Display Solutions Europe ha lanciato l’NC1000C, la sua seconda generazione di proiettore per cinema digitale, che usa la tecnologia con lampada NSH, in grado di offrire una cinema experience migliorata nelle sale cinematografiche con schermi o cabine di proiezione di dimensioni ridotte. Compatto, silenzioso e facile da trasportare, è perfetto per installazioni itineranti o per sale cinematografiche prive di cabina di proiezione. Il piccolo ma potente NC1000C è una soluzione all-in-one basata sul know-how di NEC nell’industria del cinema digitale. Questo piccolo proiettore silenzioso prevede l’ultima generazione di Media Server (MS) Integrato, un server ad elevate performance, che garantisce massima flessibilità per la gestione dei contenuti, riducendo il numero di periferiche richieste.

Il proiettore digitale offre un’esperienza al cinema unica con un’eccezionale qualità dell’immagine, grazie alla nitidezza 2K in piena ottemperenza dei requisiti DCI (Digital Cinema Initiatives) abbinata a colori estremamente naturali, garantiti da un motore DLP per cinema ed il 3D. Inoltre, l’NC1000C offre un’eleborazione precisa del colore ed un settaggio regolabile per mantenere costante la luminosità, creando la soluzione ideale per schermi cinematografici fino a 10 metri in musei, cinema itineranti, università ed edifici pubblici.

Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, spiega: “Un TCO (Total Cost of Ownership) ridotto, flessibilità ed efficienza sono ciò che richiedono fondamentalmente tutti i cinema oggi. Con il nuovo NC1000C, NEC è in grado di soddisfare tutte queste esigenze e dare la risposta perfetta a cinema con schermi di piccole dimensioni o privi di cabina di proiezione, che tuttavia necessitano di un’elevata qualità delle immagini. L’investimento è assicurato nel futuro, grazie ai costi iniziali e di operatività contenuti ed all’aumentata flessibilità ed efficienza”.

Oltre ad un’installazione semplice e minimi costi di mantenimento, il proiettore prevede un ampio portfolio di lenti zoom con montaggio a baionetta, focus e lens shift. Tutto ciò consente installazioni su misura ed una facile sostituzione dei proiettori già esistenti. In più, la possibilità di cambiare la lampada quando è ancora calda garantisce maggiore affidabilità e continuità nella proiezione, visto che il cambio viene effettuato con il proiettore acceso. Estremamente flessibile, questo apparecchio non necessita di alcun sistema esterno di smaltimento del calore ed è quindi perfetto per installazioni a terra o a soffitto.

168 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI