NEC lancia una soluzione per presentazioni wireless

NEC Display Solutions Europe ha lanciato la Stick MultiPresenter® MP10RX, soluzione per presentazioni wireless da utilizzare con proiettori e display di grande formato NEC, che non possiedano già una funzionalità multipresenting. La soluzione si inserisce direttamente in una porta HDMI aggiungendo le potenzialità di una presentazione wireless a display e proiettori compatibili. La stick funziona anche con prodotti non NEC.

Progettata per lavorare con piattaforme multi device, il MultiPresenter® supporta attività lavorative (BYOD) Bring Your Own Device. Consente agli utenti di collaborare simultaneamente e di eseguire presentazioni dai loro device personali, senza il bisogno di cavi fatti su misura o limitazioni rispetto ai device aziendali.

In ufficio o in aula, è possibile collegare qualsiasi personal device Windows, OSx, Android o iOS attivando l’aplicazione companion sender al MultiPresenter® wireless. Si può scaricare l’app gratuitamente da App Store o Google Play Store. Gli utenti si collegano in maniera sicura inserendo un PIN nell’app per presentare e condividere il contenuto con gli altri partecipanti.  La soluzione permette di collegare diversi device mobili tutti insieme ad un MultiPresenter® oppure collegare diversi display da un unico device.

“I problemi causati da scarsa connettività o networking, così come la selva di cavi nelle sale riunioni sono molto comuni e fanno perdere un sacco di tempo e pazienza” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “La nostra Stick MultiPresenter® assicura un ambiente collaborativo privo di problemi, una soluzione ideale per presentazioni e condivisioni wireless in sale riunioni e aule”.

Con MultiPresenter®, è risolto il problema della matassa dei cavi e delle prese sotto le scrivanie, visto che utilizza una presa plug-and-play USB wireless per collegare proiettori ed display di grande formato senza installare alcun software. Tutti gli apparecchi collegati wireless possono visualizzare e condividere lo stesso contenuto, aumentando produttività e teamwork. In più la stick, può essere caricata via USB e non richiede alcun caricatore o adattatore esterno.

Pratica da portare in giro, la Stick MultiPresenter® si presenta come una penna comune. Il prezzo raccomandato retail è di 449 €, un investimento più che ripagato dal miglioramento nelle presentazioni collaborative.

73 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI