Nasce Impariamolo: la piattaforma online dedicata alla formazione dei più giovani

Diventare un grande cuoco, un architetto, uno sviluppatore di videogiochi, un cantante: sono alcuni dei sogni dei più giovani, ma spesso non si sa come aiutarli a cominciare a realizzarli. È per rispondere a questa esigenza che nasce Impariamolo, piattaforma online dedicata alla formazione di giovani dai 6 ai 18 anni che propone corsi di formazione con docenti selezionati live e a piccoli gruppi, nata dalla collaborazione fra MR Software, azienda di riferimento nello sviluppo della tecnologia al servizio della didattica, Coder Kids, leader nell’insegnamento delle STEM per bambini e ragazzi e gli Istituti De Amicis.

Lezioni su misura per permettere ai più piccoli di esplorare e coltivare le proprie passioni e ambizioni in un ambiente online sicuro, con un ampio catalogo che comprende sia materie più classiche, come matematica o inglese, sia materie “innovative” come coding e robotica, che materie generiche di intrattenimento, come cucina, crafting o corsi per imparare a suonare uno strumento.

Ogni corso è composto da un numero variabile di lezioni che si tengono negli orari del doposcuola o del weekend. Le lezioni si svolgono esclusivamente live, tramite Google Meet, per facilitare l’interazione fra studente e docente e fra i diversi studenti, permettendo ai partecipanti di fare domande e ricevere feedback immediati e un’attenzione one-to-one.

Tutti i formatori e insegnati sono scelti da Impariamolo.com attraverso un metodo di selezione e verifica.

Sebbene i destinatari della formazione siano i più giovani, i genitori possono registrarsi, acquistare i corsi e iscrivere i propri figli, mantenendo così il controllo assoluto sull’account e le attività dei propri figli.

I primi corsi, in partenza a fine gennaio, sono acquistabili già da ora e spaziano dalla sceneggiatura o fumetto, all’inglese, alla creazione di siti e app. In occasione del lancio ci saranno, inoltre, alcuni corsi speciali, tenuti da docenti di eccezione: i creator della squadra FCZ Milano Antonio Pellegrino, noto come ZW Jackson, Andrea Guernaccia, noto come Guernacho, Matteo Procentese, noto come Mattew8_ e Riccardo Talotti, meglio conosciuto come Talox, che parleranno di creatività, social network, editing. Il team di creator si racconterà e presenterà i propri corsi in una lezione zero, gratuita e riservata a 150 follower, venerdì 14 febbraio alle 15.00, alla quale è possibile registrarsi a questo link.

“Con Impariamolo desideriamo aiutare bambini e ragazzi ad accrescere le proprie conoscenze, coltivare i propri talenti e realizzare i propri sogni, fornendo loro una formazione di qualità e personalizzata su argomenti che avranno un ruolo importante nel futuro mondo del lavoro, come il coding e le discipline STEM, e su tematiche che suscitano il loro interesse, come la musica, il teatro o la cucina. Ci auguriamo che la piattaforma sia un’occasione di apprendimento, ma anche di incontro per bambini e ragazzi che grazie alla modalità online non solo hanno accesso a una formazione di qualità ovunque si trovino, ma hanno anche la possibilità di conoscere altri coetanei. Il tutto in un ambiente sicuro, con formatori selezionati e certificati e in cui i genitori mantengono in controllo sulle attività dei minori” – ha dichiarato Andrea Russo, co-founder di Impariamolo.

38 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI