Mozzarella in sfoglia di Bayernland

La Mozzarella in Sfoglia di Bayernland – azienda bavarese specializzata nella produzione di latte e latticini di alta qualità – è il prodotto ideale non solo per l’aperitivo ma anche per chi si sta scoprendo chef cimentandosi in ricette più elaborate.

Prodotta con il prezioso latte bavarese senza OGM e senza conservanti, la Mozzarella in Sfoglia è buona, genuina e versatile! Una volta tolta dalla confezione basterà srotolarla e farcirla con gli ingredienti preferiti per poi arrotolarla nuovamente su sé stessa e infine gustarla.

Bayernland propone una ricetta semplice ma gustosa con la mozzarella in Sfoglia: la Lasagnetta con salmone affumicato, noci e zucchine.

Ingredienti per 4 persone 3 confezioni di Mozzarella in Sfoglia Bayernland c.a. 400 g Zucchine g. 300 Salmone affumicato g. 350 Gherigli di noci g. 150 Limone n. 1 Olio extra vergine d’oliva q.b. Sale fino q.b. Pepe nero q.b.

Procedimento

Coppare la sfoglia di mozzarella attreverso uno stampo di forma rettangolare. A parte condire il salmone affumicato con l’olio extra vergine d’oliva e la scorza grattugiata del limone. Mondare le zucchine, eliminare i semi interni, e tagliarle in piccole rondelle. Cuocere le zucchine in una padella antiaderente con l’olio extra vergine, salare e pepare. Con uno stampo di forma rettangolare costruire delle lasagnette alternando strati di sfoglia di mozzarella, salmone affumicato, zucchine spadellate e noci. Disporre la lasagnetta ottenuta all’interno del piatto di portata, guarnire con misticanza, gherigli di noci tostate e olio extra vergine d’oliva.

Peso medio/pezzatura: confezione da 130gr.

 

33 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI