Moser, specialista dello Speck

Versatile, leggermente affumicato e buonissimo: il Moser Speck Alto Adige IGP affettato in vaschetta da 90 g si fa protagonista di una sfiziosa ricetta estiva da gustare calda o tiepida, una frittata di verdure con speck! Gustosa, leggera, ma soprattutto soffice, grazie alla cottura in forno. Diretta espressione del suo territorio di origine, ciò che rende unico Moser Speck Alto Adige è il suo sapore leggermente affumicato e delicatamente speziato, merito della tradizionale e segreta ricetta tramandata di generazione in generazione e del particolare clima altoatesino, dove la cultura mediterranea incontra gli incontaminati paesaggi alpini.

Scopri tutte le ricette su www.moser.it/it/ricette/ 

Provalo nella frittatina con verdure e speck

Ingredienti

6 uova 3 cucchiai di latte 2 cucchiai di grana padano grattugiato 4 fette di Moser Speck Alto Adige IGP 2 zucchine di media grandezza 2 carote di media grandezza 1 porro 1 cucchiaino di curcuma in polvere Olio EVO, sale q.b., pepe q.b., basilico qualche fogliolina

Procedimento

Tagliate a tocchetti piccoli le zucchine e le carote. Affettate sottilmente il porro. Stufate quest’ultimo in una pentola di ghisa dai bordi alti, che possa poi essere messa in forno, con due cucchiai di olio e un filo di acqua. Cuocete a fuoco lento con coperchio, quindi aggiungete le carote, cuocete per 10 minuti e poi le zucchine. Proseguite la cottura per altri dieci minuti. In una ciotola sbattete 3 uova intere e 3 tuorli con il latte, il grana, un cucchiaino di curcuma, sale e pepe. Montate a neve i 3 albumi e incorporateli al composto di uova. Aggiungete il tutto alle verdure e trasferite in forma a 160°C per circa 20 minuti. Sfornate, tagliate la vostra frittata a fette, decorate con speck e basilico. 

Frittata con Moser Speck AA IGP affettato low

72 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI