Mix di farine gluten free per dolci e salati

Mesi di studi e test della storica azienda di Ozzano dell’Emilia hanno prodotto una novità duttile e dall’eccellente qualità. Ideale sia per preparazioni dolci che salate, Mix di farine gluten free di Ar.pa Lieviti garantisce una perfetta resa delle preparazioni da forno fornendo importanti caratteristiche nutrizionali.

Una sola farina per dolci e salati. Che sia pasta per pizze o una torta non fa differenza. Ar.pa Lieviti risponde alle nuove esigenze in cucina presentando una miscela di farine senza glutine ideale per preparare sia ricette dolci che salate. Le particolari note di sapore rendono il Mix di Ar.pa Lieviti un ingrediente incredibilmente versatile per qualsiasi ricetta casalinga. Può essere utilizzato nella realizzazione di paste brisée, biscotti, pancakes, ma è perfetto anche per pane, focacce e preparazioni salate. Essendo senza glutine, risulta indicato per chi soffre di celiachia, ma la sua consistenza e i suoi aromi al palato rendono quasi impossibile riconoscere la differenza rispetto alle farine con glutine.

L’innovativa miscela, inoltre, presenta caratteristiche nutrizionali ideali per un’alimentazione sana ed equilibrata. Contiene un’elevata percentuale di farina di teff, esclusivamente integrale, che possiede una quantità di crusca superiore rispetto ad altri cereali, contribuendo, così, alla quotidiana regolarità intestinale. Il Mix è ricco di calcio, vitamine, aminoacidi e inulina, un prebiotico che, associato ad un corretto stile di vita, aiuta l’organismo a ridurre l’assorbimento di colesterolo. Dopo mesi di prove per testarne consistenza e gusto, Ar.pa Lieviti ha ottenuto un prodotto equilibrato e flessibile che unisce versatilità in cucina, qualità e gusto.

Mix di farine gluten free di Ar.pa Lieviti è in vendita a un prezzo consigliato di € 7,99.

Con sede a Ozzano dell’Emilia (Bologna) da oltre 45 anni Ar.pa Lieviti produce artigianalmente e commercializza lieviti per dolci e salati, preparati per creme, budini e panna cotta. Il catalogo Ar.pa comprende un’ampia gamma di prodotti tra cui: amidi e fecola di patate, vanillina per dolci, zucchero vanigliato, cacao in polvere, creme e farciture istantanee per dolci, dedicati a chi vuole realizzare in casa ogni tipo di preparazione. Nel 2005 si è aggiunta una linea senza glutine certificata e nuovi prodotti. Materie prime selezionate ed elevati standard qualitativi rappresentano gli asset distintivi dell’azienda che fa della tradizione coniugata all’innovazione il proprio tratto distintivo. Ar.pa Lieviti si rivolge sia alla GDO, che alle aziende operanti nei settori della pasticceria e della ristorazione.

33 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI