Lenovo al Bologna Children’s Book Fair 2017

Due giorni ricchi di appuntamenti per Lenovo, lunedì 3 e martedì 4 aprile, alla Bologna Children’s Book Fair, la più grande rassegna internazionale dedicata all’editoria per bambini e ragazzi, che si svolge a Bologna presso Bologna Fiere, in programma dal 3 al 6 aprile. Giunta alla 54esima edizione, Bologna Children’s Book Fair accoglie oltre 1300 espositori provenienti da oltre 75 Paesi del mondo e 26mila professionisti – tra artisti, illustratori, graphic designer, agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali – rappresentando un’occasione unica per conoscere le ultime tendenze del settore e incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori del momento e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali.

Lunedì 3 aprile Guido Terni, Responsabile del Settore Education di Lenovo Italia, dialoga insieme a Luca Prasso, Google DayDream VR su come la tecnologia più avanzata – con spunti sulla Realtà Virtuale e Aumentata – possa oggi contribuire alla crescita professionale di un artista, di un educatore, e, più in generale, come i dispositivi oggi a disposizione possano avvantaggiare l’intera collettività. Il giorno successivo, martedì 4 aprile, l’attenzione è focalizzata sul ruolo della tecnologia nell’apprendimento e con l’occasione Lenovo, primario fornitore di strumenti tecnologici delle scuole italiane, illustra le attività nel settore Education.

Lenovo si pone infatti l’obiettivo di preparare i giovani ad affrontare le sfide del futuro e aiutarli ad acquisire competenze per il mondo complesso e variegato di oggi. Creatività, problem-solving, comunicazione e tecniche di pensiero analitico sono tutti di vitale importanza per i giovani per competere in uno spazio di lavoro sempre più globale e digitale. Entrambi gli incontri si svolgono nell’ambito del Digital Cafè, l’area dedicata a meeting e discussioni sull’innovazione e la multimedialità nell’editoria. Lenovo si propone come pioniera di innovazione anche nell’ambito della formazione, dall’asilo alle scuole superiori con un progetto educativo che si sviluppa a livello mondiale con una struttura dedicata composta da team specializzati nel settore, sia in ambito marketing, sia prodotto e soluzioni, con competenze consolidate e dedicate. Offre servizi importanti quali sicurezza, contenuti digitali, corsi di inglese, app gratuite, finanziamenti, bundle verticali e device innovativi e promuove progetti volti ad aiutare la didattica degli insegnanti e l’apprendimento degli studenti anche in condizioni rese più difficili dalle circostanze ambientali.

Lenovo education

  Tra le soluzioni proposte si segnala in particolare, il software LanSchool,  che  consente a studenti e professori di relazionarsi al meglio, ottimizzando  i  tempi e   massimizzando il controllo dei compiti svolti in classe. LanSchool  è  gratuito per il canale certificato Lenovo Education, immediatamente disponibile su tutte le macchine e costituisce un importante strumento per rendere la scuola più facile, sia per gli insegnanti sia per i ragazzi. Inoltre, tra i dispositivi più innovativi, c’è Yoga Book, il tablet convertibile 2-in-1 che consente di scrivere su carta e digitalizzare gli appunti, con la possibilità di condividere progetti e idee con il resto della classe. Si parlerà anche di Phab 2 Pro e in generale degli smartphone e tablet Tango-enabled di Lenovo, la prima società ad aver lavorato con Google su device nativi per la realtà aumentata.

“L’innovazione tecnologica rappresenta una reale opportunità di crescita per le nuove generazioni e da sempre Lenovo è attenta a offrire alle scuole gli strumenti migliori. Siamo molto felici di essere presenti a un evento internazionale interamente dedicato alla formazione e all’educazione dei più giovani come Bologna Children’s Book Fair. Investire sempre più in questo settore significa infatti creare nuove possibilità per il nostro futuro”, commenta Guido Terni.

83 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI