Le nuove asciugatrici Electrolux ottengono per prime il più alto riconoscimento Woolmark

Electrolux introduce una nuova gamma di asciugatrici che comprende tutte le serie dalla 600 alla 900. Presentate in anteprima mondiale, le serie 700, 800 e 900 sono le prime asciugatrici a essere certificate con Woolmark Green, il più alto riconoscimento da parte di The Woolmark Company, l’autorità globale della lana Merino.

Woolmark Green può essere assegnato solo a cicli di lavaggio e asciugatura della lana certificati Woolmark che trattano i capi in lana lavabili a mano e in lavatrice. Il ciclo di lavaggio è testato per assicurare la sua efficienza in termini di energia e acqua, mentre il ciclo di asciugatura è testato per la sua efficienza energetica (1).

Tutte le asciugatrici Electrolux con la funzione DelicateCare sono certificate Woolmark. DelicateCare utilizza la tecnologia a pompa di calore per asciugare i capi delicati con temperature e movimenti del cesto personalizzati, contribuendo a prolungare la durata dei vestiti. Il sistema DelicateCare offre anche programmi su misura per seta e abbigliamento outdoor.

Ma è la nuova gamma di asciugatrici che si è aggiudicata il Woolmark Green grazie alla sua straordinaria efficienza energetica. I nuovi modelli sono infatti fino al 25% più efficienti dal punto di vista energetico delle asciugatrici Electrolux certificate Woolmark Blue, anche per merito del nuovo design e delle ultime tecnologie che ottimizzano la circolazione dell’aria.

Electrolux ha inoltre introdotto SmartSave, una nuova funzione rivoluzionaria. Disponibile sulle asciugatrici della serie 900, offre alle persone la flessibilità di scegliere se dare priorità a tempi di asciugatura più rapidi o a un consumo energetico ridotto. È infatti possibile selezionare un’asciugatura più veloce per risparmiare fino a 50 minuti per ogni carico, oppure optare per impostazioni a basso consumo energetico che riducono lo spreco di energia fino al 20% ad ogni ciclo (2). SmartSave rappresenta l’ultima innovazione nell’ambito delle tecnologie per l’asciugatura e consente ai consumatori di fare scelte consapevoli e adatte alle loro esigenze.

SmartSelect è un innovativo sistema progettato per un’esperienza pratica e agevole. Con un solo clic, l’utente può selezionare rapidamente il livello di asciugatura desiderato e, al contempo, la funzione SmartLeaf gli fornisce un feedback sul consumo energetico. Quando l’elettrodomestico è abbinato a una lavatrice Electrolux, la funzione SyncDry permette di associare l’impostazione dell’asciugatrice al ciclo di lavaggio precedentemente scelto.

“Siamo orgogliosi di presentare le nuove asciugatrici, le prime al mondo ad essere insignite del prestigioso riconoscimento Wool Care Green – afferma Stefano Pasini, GM e Head of Sales Electrolux Appliances -. Questa certificazione, rilasciata da un ente internazionale indipendente, testimonia il nostro costante impegno nell’offrire modelli di elettrodomestici sempre più performanti in grado non solo di prolungare la vita dei capi, ma di ridurre anche l’impatto ambientale. Per i consumatori, questa è una garanzia che le risorse vengano impiegate in modo efficiente e che la bellezza naturale della lana sia preservata lavaggio dopo lavaggio.”

I modelli appartenenti alla nuova gamma dispongono inoltre di Display dinamico, il display più avanzato che Electrolux ha sviluppato fino ad ora. Il nuovo schermo intuitivo permette una facile navigazione e una guida personalizzata. Sull’interfaccia vengono visualizzati preziosi suggerimenti, così come i cicli preferiti sono facilmente accessibili personalizzando le impostazioni. Un pannello di controllo dal design essenziale focalizza l’attenzione sulle funzioni e sulle caratteristiche che possono migliorare l’efficienza e ottimizzare l’utilizzo delle risorse. Tutte queste caratteristiche possono essere accessibili e navigabili tramite la nuova App Electrolux.

La nuova gamma presenta anche l’avanzata tecnologia 3DSense per giacche e piumini: rileva l’umidità presente nei capi per un’asciugatura precisa e completa. Anche gli abiti più spessi, come piumini e giacche imbottite, possono essere asciugati mantenendo al 100% la loro capacità di trasmettere calore e la loro morbidezza3.

Alcuni modelli selezionati della nuova gamma fanno parte di Electrolux EcoLine, che include i modelli più efficienti dal punto di vista energetico per categoria di prodotto. Mettendo in evidenza le tecnologie che aiutano a utilizzare in modo più consapevole le risorse, Electrolux EcoLine ha selezionato le asciugatrici con un rating energetico che supera la classe A+++ dal 10% fino al 25% nella classificazione energetica UE4.

La nuova gamma di asciugatrici Electrolux sarà disponibile in Europa a partire da settembre 2024.

Note:

[1] https://www.woolmark.com/industry/certification/how-to-become-a-wool-care-licensee/

[2] Basato su test interno comparando l’asciugatrice Electrolux a pompa di calore in classe A+++ 8Kg con un consumo annuale di 133 kWh in modalità Rapido e in modalità Eco rispetto all’asciugatrice Electrolux a pompa di calore in classe A+++, 8 Kg con un consumo annuale di 155 kWh, su ciclo MixCare.

232 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI