Lavazza e il “World Milk Day”

In occasione del World Milk Day Lavazza svela le abitudini domestiche delle famiglie italiane che sempre più scelgono di combinare questa bevanda con il caffè.

Cappuccino e latte macchiato entrano nelle nostre case, soprattutto al mattino per iniziare la giornata in compagnia e con qualcosa di buono. Il rituale familiare della colazione si arricchisce di ricette, che un tempo si sceglieva di consumare al bar, grazie anche alle nuove tecnologie che consentono di realizzare molteplici preparazioni con latte e caffè in maniera semplice e veloce. Per la colazione di casa, dopo il caffè nero, la seconda e terza scelta di 1 italiano su 2 ricade su caffelatte e cappuccino. Entrambe le bevande sono predilette per il sapore e per cominciare con gusto le proprie attività quotidiane mentre il caffè nero resta l’unica soluzione di chi la mattina presto ha bisogno di una carica in più.

Per andare incontro al consumatore di oggi, che vuole vivere a casa una coffee experience sempre più differenziata e personalizzata, non solo al mattino ma in diversi momenti della giornata, Lavazza ha recentemente lanciato Deséa. Questa nuova macchina del sistema domestico A Modo Mio offre la possibilità di preparare a casa tante e differenti combinazioni di gusto con il caffè e il latte, per momenti di piacere unici per tutti i coffee&milk lovers. 5 sono le ricette a base di latte – Cappuccino, Cappuccino Large, Latte Macchiato, Latte Montato Caldo e Latte Montato Freddo – e 4 le differenti lunghezze di caffè – Caffè Lungo, Espresso Lungo, Espresso e Dose Libera – selezionabili semplicemente con un tocco dall’innovativa interfaccia One Touch Barista.

Inoltre, dalla creatività del Training Center Lavazza, il più grande laboratorio dedicato al caffè a livello internazionale, sono nate originali ricette con latte e caffè per le mura domestiche come Mocha Brown Walnut e Mocha Deséa Black Ink, presentate nell’esclusivo contesto del Fuorisalone 2019. La base del tradizionale Mocha – caffè espresso e latte su un fondo di cioccolato, con panna montata a completare – è arricchita con granella di nocciole e codette di cioccolato nella prima preparazione e con polvere di carbone vegetale nella seconda.

Mocha Brown Walnut

83 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI