Lapitec®: Michele Perlini firma una cucina minimal e green

La pietra sinterizzata a tutta massa, infatti, si è adattata alla perfezione con l’estetica dell’abitazione- una villa CasaClima in provincia di Verona – grazie a una forte sintonia materica e stilistica.

La cucina custom made in rovere naturale è progettata come un grande mobile a scomparsa con ante apribili. L’isola è protagonista della cucina e diventa perfetto trait d’union con la zona living. Il piano è in Lapitec®, colore Bianco Polare, nella finitura Satin da 12 mm: l’effetto è di una superficie capace di riflettere la luce in modo molto naturale e con un touch&feel estremamente delicato. Fa da contraltare al bianco, il top alle spalle, realizzato sempre in Lapitec, ma nel colore Nero Assoluto. Il tutto crea un forte dinamismo preservando l’approccio minimale ed essenziale di tutto il progetto.

Oltre alle caratteristiche tecniche, il Lapitec® è stato scelto per le sue caratteristiche green in perfetta sintonia con la filosofia progettuale che è diventata il tratto di molti progetti dell’architetto. La struttura della villa ridotta all’essenziale, infatti, segue i principi della funzionalità unita all’estetica del Movimento Moderno, mentre la grande sensibilità ed etica ambientale dello studio Perlini ha portato alla scelta di materiali naturali certificati per un progetto architettonico ecosostenibile dal basso impatto e con ridotti consumi.

 

4 Perlini 17 9 2019 3656

73 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI