La treccia di peperoncini

Realizzata secondo tradizione artigianale, tassativamente a mano e allorquando il peperoncino ha raggiunto il top della sua naturale maturazione, questa spettacolare collana nasce dall’esigenza di conservare nel tempo il peperoncino, asportandone così i singoli “frutti” comodamente ed alla bisogna: ma si tratta di una ghirlanda così esclusiva ed originale che quasi quasi dispiace disfare per le necessità di cucina.

Composta da oltre una 70ina di peperoncini diavolicchio piccante a cornetto, la si può utilizzare già “di fresco”, ovvero lasciarla essiccare in luogo ventilato ed asciutto, sì da ritrovarsi per i mesi a venire una discreta scorta di gusto calabrese.

Gli amanti dei gusti “decisi & forti” la possono trovare su www.saporidellasibaritide.it

L’aria, l’atmosfera, i sapori e gli ambienti della Piana di Sibari, del Pollino e della pre-Sila ionico-cosentina. Il progetto di creare un sito di e-commerce nell’area calabrese della sibaritide nasce dall’esigenza di soddisfare il bisogno di quanti cercano, acquistano ed apprezzano i genuini prodotti dell’area dell’alto Ionio cosentino e della Calabria, fino a ieri reperendone (con difficoltà) le relative referenze, magari in qualche gastronomia o in qualche boutique di ricercatezze alimentari; da oggi, con maggiore comodità ed in tutta sicurezza e convenienza, girovagando nel sito web. la gastronomia calabrese…..sul web.

48 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI