La corsa benefica per l’infanzia di Casa Ronald

La corsa si svolgerà a Brescia il 29 marzo.

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald sostiene famiglie di bambini costretti a lunghi periodi di degenza, trovando per i famigliari una casa temporanea vicino all’ospedale dove i piccoli sono in cura allo scopo di tenere le famiglie vicine quando la cura è lontana.

Per festeggiare i 10 anni di attività di Casa Ronald di Brescia, il 29 marzo alle 19.30 partirà da Piazza Vittoria una corsa benefica non competitiva, che si svolgerà per le vie del centro all’interno della manifestazione sportiva “CorriXBrescia”.

La corsa è aperta a tutti, adulti e bambini, che potranno scegliere tra il percorso breve da 4 km o quello più lungo di 8 km, decidendo se affrontarlo di corsa o camminando. Una serata all’insegna dello sport e della solidarietà”, il cuoi scopo è raccogliere fondi a favore di Casa Ronald Brescia, situata nei pressi dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia e che ospita piccoli pazienti costretti a sottoporsi a terapie pre e post-trapianto.

Anche Cargill® sosterrà l’evento, offrendo a tutti i partecipanti i fazzoletti sponsorizzati Purina BuonCortile. Le attività di responsabilità sociale e l’impegno attivo all’interno delle comunità sono infatti da sempre parte integrante della cultura aziendale di Cargill®, oltre ad essere parte della sua mission.

134 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI