L’ICONIC AWARDS 2018 premia l’innovazione

Il percorso di eccellenza di L&L Luce&Light si arricchisce con un nuovo e importante riconoscimento internazionale. L’azienda vicentina, specializzata nell’illuminazione a LED per l’architettura, si è infatti aggiudicata con gli apparecchi Palladiano, il prestigioso ICONIC AWARDS 2018 – Innovative Architecture nella categoria prodotto.

L’Iconic Awards premia in particolare l’eccellenza in ambito innovazione e la capacità da parte dei prodotti selezionati di fornire soluzioni innovative e trasversali, stimolando la contaminazione tra diverse discipline, nel design e nell’architettura. Progettato dallo studio di lighting design Consuline di Francesco Iannone e Serena Tellini, è ispirato ai principi dell’architettura dell’architetto vicentino del XVI secolo Andrea Palladio.

Palladiano, vero e proprio sistema di apparecchi, possiede tutte queste caratteristiche: è connotato da un design innovativo, da un’importante flessibilità di applicazione e da una dotazione di accessori che offrono possibilità di illuminazione davvero ampie. Sono ben 5 le tipologie di applicazioni ottenute con un unico corpo illuminante, a parete, a soffitto, su paletto, a proiettore e su palo.

Caratteristiche tecniche di Palladiano

Il corpo illuminante è composto da piastra con 8 high-intensity power LED, è dotato di un sistema di ancoraggio magnetico che permette un veloce posizionamento delle ottiche: 15°, 24°, 38°, 54°, 14°x56° e 15 ottiche stradali. La sua forma è caratterizzata da braccia a semicerchio orientabili ogni 30° che supportano un’ottica orientabile fino a 336° in grado di indirizzare un fascio luminoso con luce bianca 2700K, 3000K, 4000K.

L&L Luce&Light è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di illuminazione a tecnologia LED per interni ed esterni. Conosciuta e apprezzata a livello internazionale nel settore del design, L&L vanta numerosi progetti di livello realizzati in tutto il mondo. Tra i punti di forza dell’azienda giocano un ruolo fondamentale l’alta qualità e l’affidabilità dei prodotti, che vengono interamente sviluppati e realizzati nello stabilimento di Vicenza.

L&L presta inoltre la massima attenzione alla ricerca dei materiali, così da salvaguardare il valore essenziale su cui si basa la sua attività: il Made in Italy.

           04 Palladiano 1.0 Urban Lighting install

129 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI