Insalata di radicchio con ceci, anacardi, lamponi e Red Delicious

La foodblogegr Letizia de ilrisottoperfetto.eu consiglia questa insalata di radicchio di campo con mele Red Delicious Val Venosta, ceci, anacardi e lamponi con vinaigrette al miele:

Ingredienti per 2 – 3 persone: · 150 g circa di radicchio scoltellato di campo · 160g di ceci già lessati (o in barattolo) · 60 g di anacardi · 100 g di lamponi freschi · Una mela Red Delicious Mela Val Venosta

Per la vinaigrette · Olio extravergine · Aceto di mele · Un cucchiaino di miele d’acacia · Un pizzico di sale fino

Istruzioni: Per prima cosa, preparate la vinaigrette al miele: emulsionate in una ciotola due parti d’olio, una parte di aceto di mele e un cucchiaino di miele. Aggiungete un pizzico di sale e lasciate il composto a riposare. Lavate e mondate le foglie di radicchio. Lessate i ceci che avrete messo in ammollo in abbondante acqua il giorno precedente oppure, se preferite i ceci in scatola, scolateli e sciacquateli bene dal liquido di governo. Tagliate la mela a fettine sottili e intanto scaldate una padella antiaderente nella quale tosterete gli anacardi per 3 minuti a fuoco vivace. Sciacquate anche i lamponi e tamponateli delicatamente con la carta assorbente.

Ed infine… Componete la vostra insalata unendo in una ciotola il radicchio, i ceci, gli anacardi, le fettine di mela e i lamponi. Condite il tutto con la vinaigrette al miele e servite con delle fette di pane tostato ad accompagnare.

Ricetta completa su https://www.ilrisottoperfetto.eu/2018/03/insalata-di-radicchio-e-mele.html

31 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI