Il tappeto Scarabeo esposto a Cracovia – Accademia delle Belle Arti

Fino al 30 gennaio 2020, il tappeto Scarabeo, gioiello della collezione Haute Couture Sitap in Edizione Limitata, sarà esposto presso lo spazio espositivo dell’Accademia delle Belle Arti di Cracovia.

Un tappeto in 75 colori diversi nato dalla mente creativa delle designer Emma Scolari e Zuzanna Niespor, anima del duo Lesyeux e realizzato interamente a mano da Sitap in seta e lana. Un lavoro cromatico che va di pari passo con quello artigianale, rendendo Scarabeo un tappeto da vivere e da esporre come una vera opera d’arte.

La vera passione attraversa le generazioni.

Quella di Mario Bosoni per i tappeti moderni design contemporaneo nasce nel 1955 ed è forte ancora oggi, perché si ispira a un’idea bellissima senza tempo fatta di ricerca, stile, filati pregiati e disegno italiano. Nei tappeti di lusso Sitap c’è un cuore che batte per la moda e si innamora dell’arte, imitandola. Mani artigiane disegnano le nuove curve, accarezzano audaci abbinamenti, uniscono tradizione e modernità nello stesso tappeto. Nel tempo i destini si intrecciano e Gian Mario Bosoni, figlio di Mario, conosce Barbara Trombatore, musa ispiratrice di una rivoluzione interna fatta d’amore e di bellezza. Entrambi trasformano Sitap in un’eccellenza italiana e internazionale nel mondo dei tappeti moderni design contemporaneo.

LE COLLEZIONI SITAP S’ISPIRANO ALLE CREAZIONI DELL’ALTA MODA

Stile Made in Italy. Pura emozione che si trasforma in tappeti di lusso. Nel suo Centro Stile, il laboratorio creativo di Sitap, si da forma alla fantasia. Davanti ad un foglio bianco si disegnano i pensieri, quelli più sognanti e creativi, per progettare tappeti moderni di design che abbiano una vera anima. E l’azienda ci mette tutto il cuore, da oltre sessant’anni. Perché la vera passione non conosce il tempo.

174 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI