“Il senso della neve” la limited edition di Levico

Levico ha presentato allo scorso Cibus di Parma la sua “Limited Edition” 2018 dedicata all’Horeca.

L’edizione limitata da 75cl, nata in collaborazione con Arte Sella, lo straordinario parco di arte naturale del Trentino, si intitola “IL SENSO DELLA NEVE”, e vuole essere un omaggio all’elemento simbolo del territorio del Trentino, ma anche del nostro pianeta minacciato dal riscaldamento globale.

Le bottiglie in edizione limitata, le cui raffinate etichette, stampate su carta perlescente, riproducono due straordinarie opere d’arte naturale di Arte Sella, saranno disponibili per due mesi per tutti i distributori Horeca e sono pensate per la ristorazione e hotellerie di alto livello, sensibili alla qualità e all’attenzione al design che caratterizzano da sempre Acqua Levico.

La leggerezza è da sempre la caratteristica dell’acqua Levico (tra le più leggere d’Europa con soli con 38mg/l di residuo fisso), perfetta per accompagnare ed esaltare il sapore degli ingredienti di qualità. Leggera anche sull’ambiente, perché imbottigliata esclusivamente in vetro, unico materiale infinitamente riciclabile e in grado di preservare il suo gusto purissimo, come le fonti di alta quota delle alpi del Trentino da cui proviene. E infine perché prodotta nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio, in uno stabilimento certificato a impatto zero sull’ambiente sin dal 2014.

Le nuove etichette, ideate dallo studio Dinamomilano, rappresentano due opere di arte naturale di Arte Sella, partner di Levico Acque dal 2016.

Nello specifico, sono una vista dall’alto di “Nido II” di NILS-UDO per la Naturale, e “L’alveare” di Daniele Salvalai per la Frizzante. Le fotografie, realizzate da Giacomo Bianchi di Arte Sella, e stampate su una preziosa ma ecologica carta perlescente, catturano perfettamente la meraviglia della neve sulle opere d’arte, portandoci a riflettere sul ruolo dell’uomo nella relazione con il territorio ed il pianeta, perché perdere il ghiaccio e la neve significa di fatto perdere la possibilità della vita sulla terra.

              levico acqua limited edition 2018

31 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI