Il progetto “LaTTellina” di Carrefour Italia

Carrefour Italia ha presentato il progetto “LaTTellina”, nato dalla collaborazione con Latteria Sociale Chiuro, fornitore valtellinese dell’azienda, per la promozione e la valorizzazione delle eccellenze locali, come il latte valtellinese.

Il progetto prevede il lancio di “LaTTellina”, mozzarella prodotta in Valtellina con latte 100% locale e l’inserimento iniziale di 2 referenze – in busta singola e in busta Tripack – che saranno successivamente integrate da ulteriori formati. Per il lancio, i formati saranno venduti in un box promozionale contenente un vaso di yogurt AlpiYò ed una Mozzarella LaTTellina da 100 g in omaggio. Con “LaTTellina” continua l’impegno di Carrefour Italia per la promozione delle eccellenze italiane grazie alle partnership con i produttori locali, nato per valorizzare il localismo e l’attenzione alla filiera, assecondando specifiche richieste della clientela, sempre più attenta al territorio ed alle sue peculiarità culinarie oltre che alla qualità dei prodotti.

In questa direzione, Carrefour Italia è stata la prima GDO ad aderire a inizio anno a “Piemondina” – marchio ideato dall’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Piemonte, nato con l’obiettivo di facilitare l’individuazione da parte del consumatore del riso 100% piemontese – e al protocollo d’intesa LATTE LIGURE fra la Confederazione Italiana Agricoltori Regione Liguria, i singoli produttori, Grande Distribuzione e Regione Liguria.

Salvatore Cavoli, Responsabile Prodotti Regionali Carrefour Italia, ha commentato – “Il mercato dell’alimentare vive un momento di profonda trasformazione culturale, con importanti cambiamenti nelle abitudini dei consumatori, sempre più attenti alla qualità dei prodotti e alle scelte di acquisto virtuose. Carrefour Italia ha l’obiettivo di essere protagonista di questo cambiamento, offrendo ai propri consumatori prodotti di qualità, a kilometro 0, che valorizzino il contesto economico e sociale di provenienza. Il progetto “LaTTellina” è un pilastro fondamentale di questo percorso, nato grazie alla collaborazione di Latteria Sociale Chiuro per valorizzare l’eccellenza del latte valtellinese, grazie a un prodotto 100% locale, che mette al centro delle scelte della Grande Distribuzione i valori della qualità e della territorialità.”

“Un progetto ambizioso – spiega Franco Marantelli, Presidente della Latteria di Chiuro – che ci permette di coniugare il sapere agroalimentare della Valtellina con una eccellenza gastronomica della migliore tradizione italiana rappresentata dalla mozzarella. Siamo onorati di poter sviluppare da protagonisti progetti importanti con aziende di primissimo piano come Carrefour. La Latteria di Chiuro crede molto al legame tra alimentazione e territorio e siamo convinti che i nostri prodotti siano il giusto tramite per far conoscere l’eccellenza della meravigliosa terra valtellinese.”

Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, con una cifra d’affari pari a 4,85 Mld euro (2016), opera in Italia con 1.074 punti vendita suddivisi in 54 Ipermercati Carrefour (di cui 2 franchising), 407 Supermercati Carrefour Market (di cui 222 diretti e 185 franchising), 597 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 184 diretti e 413 franchising) , 13 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) e 3 punti vendita Supeco. Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori impegnati quotidianamente nell’offrire i migliori servizi ai clienti, ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 5 autolavaggi e 24 stazioni di carburante gestite dal Gruppo.

                       LaTTellina 2

72 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI