Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato che l’iconico dirigibile Goodyear tornerà in Italia, visitando per la prima volta l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in occasione del prossimo round del FIA World Endurance Championship (WEC) il prossimo 20 aprile. Questo evento segna la prima tappa del dirigibile Goodyear nel suo tour per il 100° anniversario in tutta Europa.
In qualità di fornitore esclusivo di pneumatici per la classe WEC LMGT3, Goodyear supporta alcuni dei team e dei brand più prestigiosi del motorsport. La presenza del dirigibile Goodyear a Imola sottolinea l’importanza di queste partnership per Goodyear, portando ulteriore entusiasmo per una della gare più attese della stagione.
I 100 anni del dirigibile Goodyear
La visita a Imola segna inoltre l’inizio delle celebrazioni in Europa per un traguardo straordinario: i 100 anni del dirigibile Goodyear. Per un secolo, questa icona mondiale ha affascinato le folle di tutto il mondo con i suoi viaggi pionieristici e la silhouette inconfondibile.
“Il dirigibile Goodyear è più di una semplice meraviglia dell’aviazione. È un’icona globale che combina innovazione e tradizione”, ha dichiarato Luca Davide Andreoni, Head of Goodyear Brand Consumer EMEA. “Quest’anno celebriamo un anniversario molto speciale. Siamo davvero orgogliosi di vedere il dirigibile Goodyear nei cieli di Imola e di festeggiarlo con i tifosi italiani”.
Gli appassionati di Goodyear Blimp possono aspettarsi entusiasmanti aggiornamenti per tutto il 2025 mentre il dirigibile visita gare e luoghi leggendari in tutta Europa. I fan possono seguirlo a questo link o visitare i social media per sapere dove si potrà avvistare il dirigibile.
Italia: un posto speciale per il dirigibile Goodyear
L’Italia è un luogo caro per il dirigibile Goodyear. Negli anni ’80, Roma è stata la sua base europea storica, un trampolino di lancio per decenni di viaggi memorabili attraverso il continente.