Il Gruppo Sisal protagonista di Codemotion

Il Gruppo Sisal è stato protagonista per il secondo anno consecutivo di Codemotion, tra le principali conferenze in Europa dedicate al mondo degli sviluppatori informatici, che si è tenuta a Milano il 29 e il 30 novembre scorso presso il Superstudio in via Tortona 27.

L’evento è stato l’occasione ideale per il Gruppo di incontrare nuovi giovani talenti, confrontarsi con professionisti del settore e far conoscere l’evoluzione digitale che ha coinvolto l’azienda, in particolare nella Funzione ICT. Sisal, come grande gruppo italiano, ha infatti colto la sfida della trasformazione digitale, evolvendosi attraverso un recente e importante processo di Digital transformation, investendo in progetti chiave abilitanti, incidendo soprattutto su competenze e cultura, evoluzione del business e innovazione. Questa spinta all’innovazione digitale ha portato alla la creazione di una Digital Factory interna all’azienda: un gruppo ad oggi di oltre 100 giovani talenti digitali, che continuerà a crescere anche alla luce di nuovi progetti strategici che verranno lanciati nell’anno nuovo.

Codemotion non ha dato solo la possibilità di scoprire giovani talenti, ma anche di valorizzare le persone di Sisal; infatti la manifestazione è stata un’occasione di confronto, aggiornamento e arricchimento per un gruppo di dipendenti del Gruppo, che hanno avuto la possibilità di partecipare a diversi workshop nei due giorni della conferenza. Quest’opportunità si inserisce in un più ampio progetto di “People Strategy” del Gruppo, orientata a contribuire alla creazione di valore e allo sviluppo sostenibile dell’organizzazione con la creazione di un ambiente che favorisca il benessere, il merito, la valorizzazione delle persone e la loro employability, in coerenza con i valori aziendali e al fine di rafforzare il capitale umano di Sisal, parte imprescindibile del capitale sociale.

Durante la manifestazione sono intervenuti:

• Claudia Foglieni, Mobile Lead Architect, e Fabrizio Brancati, Mobile Architect, entrambi giovani della Digital Factory, nel panel “Keep calm and automate your mobile pipeline”

• Mario Martinelli, Cheif Information Officer del Gruppo Sisal, nella tavola rotonda su “L’evoluzione del Ruolo del CTO”

• Matteo Bonifazi, Mobile Lead Architect, e Lorenzo Boaro, Mobile Architect, entrambi giovani della Digital Factory, nel panel “A mobile developer dived into React Native and survived”

WhatsApp Image 2018 11 29 at 14.37.34

96 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI