ICA vince il prestigioso Interzum Award

Nuovo successo in casa ICA Group. Dopo quello del 2017, l’azienda della famiglia Paniccia fa il bis e si aggiudica per la seconda volta consecutiva il prestigioso Interzum Award a Colonia, in Germania.

Si tratta di un riconoscimento biennale molto importante, istituito da Interzum, la più grande manifestazione al mondo per l’industria del mobile, e assegnato tramite una giuria internazionale di cinque esperti indipendenti del mondo del design e dell’architettura. La società civitanovese mostra l’importanza del suo centro di Ricerca e Sviluppo che porta costantemente sul mercato prodotti altamente innovativi, riconosciuti in tutto il mondo.

Ad essere premiata per la sezione “Interzum award: intelligent material & design 2019” è stata la vernice X-MATT, per arredi interni. Il nuovo prodotto, grazie al calore, riesce a “cancellare” i graffi superficiali in pochi se-condi; inoltre ottiene delle ultra opacità con elevate caratteristiche prestazionali dal punto di vista chimico-fisico, mantenendo un livello di emissioni di VOC in applicazione al di sotto di quanto ottenibile con i prodotti UV tradizionali. X-MATT è resistente alle macchie di caffè, anti-impronta, resistente ai liquidi freddi (UNI EN 12720) e resistente al graffio (UNI EN 15186). È disponibile in infiniti colori ed effetti tridimensionali, morbida al tatto, con ridotte emissioni VOC.

Il premio è stato ritirato dal direttore generale Andrea Paniccia al Teatro Tanzbrunnen di Colonia, alla presenza di Matthias Pollmann, vice presidente della direzione fieristica di Koelnmesse e Vito Oražem, amministratore delegato di Red Dot GmbH & Co. KG. Due anni fa, il riconoscimento andò a Iridea BIO, la vernice a base acqua, per arredi inter-ni, realizzata con materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto” non competitive con l’alimentazione umana. La prima al mondo ad essere stata prodotta senza l’utilizzo del petrolio.

Da sx a dx nella foto in alto: Matthias Pollmann (Vice President Trade Fair Management of Koelnmesse), Alessandro Imbastoni (Export Area Manager ICA Group), Elena Mazzoni (Overseas Customer Service ICA Group), Andrea Paniccia (General Manager ICA Group), Emanuele Gelosa (Marketing & Sales Director ICA Group), Vito Oražem (Managing Director of Red Dot GmbH & Co. KG)

Interzum 1

34 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI