I telefoni professionali Alcatel-Lucent Enterprise serie Myriad sono ora compatibili con il SIP Gateway di Microsoft Teams

Alcatel-Lucent Enterprise, fornitore leader di soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili per i mercati verticali, annuncia di aver completato la certificazione di compatibilità con il SIP Gateway di Microsoft Teams. I dispositivi SIP di Alcatel-Lucent Enterprise certificati sono quelli  Serie Myriad, modelli M3, M5, M7 e M8.

La compatibilità dei prodotti consente agli utenti di effettuare o ricevere chiamate Teams sui dispositivi SIP di Alcatel-Lucent Enterprise, garantendo un’integrazione senza soluzione di continuità tra i telefoni fissi aziendali e le comunicazioni cloud. Questo offre agli utenti un’esperienza di comunicazione unificata e all’azienda la possibilità di massimizzare gli investimenti esistenti.

Il SIP Gateway di Microsoft Teams supporta chiamate multiple simultanee da dispositivi SIP compatibili. L’aggiunta dei dispositivi ALE serie Myriad ha arricchito la gamma di metodi di chiamata disponibili quando si utilizza Teams. Gli utenti possono:

·       Unirsi o invitare altri utenti SIP a riunioni Teams utilizzando i loro terminali ALE;

·       Mettere in attesa/riprendere e silenziare/disattivare la chiamata o la conferenza;

·       Trasferire/inoltrare chiamate;

·       Consultare o impostare lo stato di DND (non disturbare) degli utenti Teams da un telefono SIP ALE;

·       Beneficiare delle funzionalità di segreteria telefonica con l’indicazione di messaggi in giacenza.

“Integrando le capacità del SIP Gateway di Microsoft Teams con i versatili terminali ALE della serie Myriad, forniamo agli utenti una soluzione completa e unificata per le comunicazioni che facilita e potenzia la collaborazione” – afferma Nicolas Brunel, EVP, Communications Business Division, Alcatel-Lucent Enterprise.

150 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI