NEC Display Solutions Italia annuncia l’ingresso di Brevi nella sua rete di distribuzione.
Brevi Spa rappresenta uno dei principali protagonisti sulla scena della distribuzione informatica italiana. Fondata nel 1983, vanta il primato nazionale a livello di rete distributiva: il suo network di cash&carry è, infatti, oggi il primo in Italia per numero di punti vendita e copertura territoriale. Con una struttura di circa 140 dipendenti, una rete di 28 cash&carry, quasi 14.000 rivenditori serviti in tutta Italia e un fatturato 2016 di 161 milioni di euro, Brevi rappresenta una delle realtà più vivaci e dinamiche nel panorama distributivo nazionale, a fianco dei grandi operatori multinazionali e ai primissimi posti come società a capitale interamente italiano.
Proprio in questi giorni Brevi è stata insignita, per il terzo anno consecutivo, del titolo di “Distributore dell’Anno”, quale azienda più votata dagli operatori di settore nel sondaggio “ChannelWatch” di Context. E’ proprio la capillarità distributiva che ha spinto NEC Display Solutions Italia a siglare l’accordo. “I punti vendita cash&carry Brevi, sparsi in tutta Italia, rappresentano una grossa opportunità per veicolare la nostra proposta, specie ove ci sarà la possibilità di mostrare ai clienti la gamma completa delle soluzioni NEC. Sia che si tratti di un monitor desktop o di un display di grande formato od ancora di un videoproiettore, pensiamo che il poter vedere dal vivo tutte le nostre soluzioni visual, rappresenti per noi un’opportunità importante per conquistare nuove fette di mercato”, spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division (nella foto).
Luigi Lischetti, Responsabile della Divisione Display di Brevi Spa aggiunge: “La nostra azienda vanta una lunga esperienza nel settore dei monitor e del visual display e molti operatori ci riconoscono come fornitore di riferimento in questo segmento, specialmente per i prodotti mainstream. L’accordo con NEC si inserisce perfettamente nel solco di questa tradizione, integrando la nostra proposta su fasce e tipologie di prodotto in cui eravamo meno presenti e permettendoci di sviluppare meglio situazioni più specifiche e verticali: penso al largo formato, ai settori education, digital signage e così via. NEC rappresenta sicuramente un brand di grande storia e prestigio per il mercato italiano e sono convinto che insieme potremo fare un ottimo lavoro”.