I mercatini natalizi dell’Alto Adige

Scopri la luce delle casette di legno tutte addobbate e dell’albero di Natale di Bolzano. Passeggia nei Mercatini di Merano alla scoperta del design e dei prodotti locali. Assapora il profumo di cannella e spezie nelle vie di Brunico e scopri lo show multimediale di luci e musica “Natalie” a Bressanone. Infine, vivi la tradizione natalizia alpina a Vipiteno.

E per rendere la  visita ancora più speciale, raggiungi i mercatini in modo comodo ed ecologico, con il treno e i mezzi di trasporto locali. Il modo più comodo ed ecologico per arrivare ai Mercatini di Natale dell’Alto Adige è il treno. Con l’offerta “In collaborazione con Trenitalia” per chi arriva a Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno con numerosi collegamenti.

Il mercatino di Bolzano è un viaggio: tra i profumi delle spezie, le luci colorate, le melodie natalizie e il sapore dei dolci fatti in casa. A Bolzano il Natale è un’emozione per tutti i sensi. Passeggiando nel Mercatino, i profumi tipici e la bellezza delle opere artiginali, avvolgono il visitatore, in un’atmosfera inconfondibile.

Il Natale a Merano è all’insegna delle mille opportunità. Tra le vie, tante iniziative per soddisfare tutti i desideri. I Mercatini di Merano animano il centro cittadino offrendo possibilità di divertimento per tutti: per i bambini, piste di pattinaggio e laboratori creativi; per gli adulti, passeggiate alla scoperta del design e dei prodotti di qualità locali.

A Bressanone (nella foto), il Natale si vive tra mercatini, spettacoli di luci e musica e tanto altro ancora. A Bressanone, a Natale non ci sia annoia mai. Giochi di luci illuminano la città, mentre la musica dal vivo e l’artigianato affascinano i visitatori. A completare il tutto, la magia dei Mercatini Originali.

Il Natale di Vipiteno è all’insegna della tradizione: dalle specialità dei locali dei Mercatini, alle discese in miniera. A Vipiteno, in Natale porta con sé antichi costumi. Scopri le specialità del centro storico in una romantica visita in carrozza o immergiti alla scoperta delle cave delle vecchie miniere locali. ’atmosfera natalizia conquista l’intero borgo di Brunico, tra gastronomia, artigianato, scorci suggestivi e tante canzoni.

A Brunico, il Natale si respira ad ogni angolo. Lungo le vie, specialità locali, luminarie e tante esperienze accolgono i visitatori. Come viverle tutte? Seguendo il Percorso Natalizio.

78 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI