Gli occhiali NAU! a Milano XL 2018 con la Collezione Green

NAU! sarà protagonista di Milano XL 2018, l’evento promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Agenzia ICE dedicato alla presentazione delle eccellenze italiane durante la settimana della moda milanese (19-25 settembre 2018), con la Collezione Green.

L’edizione 2018 della manifestazione, intitolata “Mostra-Dimostra”, è dedicata alla Sostenibilità e prevede una serie di installazioni, mini-padiglioni a forma cubica di grande effetto scenico posizionati nel centro di Milano, finalizzati a esporre prodotti di grande qualità realizzati dall’eccellenza del saper fare italiano e dimostrare la sostenibilità dei metodi, dei criteri e dei sistemi produttivi delle aziende italiane. NAU!, con i modelli della Collezione Green realizzata in plastica riciclata fino al 96%, selezionati dai curatori dell’evento per l’attenzione alla sostenibilità, saranno esposti nell’installazione dedicata all’Occhialeria, realizzato in collaborazione con Anfao-Mido e situata in Piazza San Carlo, che avrà come tema il dialogo tra l’evoluzione dei modelli dell’occhialeria: dai primi esperimenti con lenti ottiche alle montature contemporanee legate alla sostenibilità, in relazione al mondo del teatro, grazie ad un video animato che verrà proiettato all’interno del cubo.

Un riconoscimento per il brand di occhiali fashion varesino, già vincitore del Premio Economia Circolare 2017 di Legambiente, a testimonianza del costante impegno nel coniugare gli obiettivi economici e di redditività con quelli di natura sociale e ambientale. Una responsabilità che porta NAU!, primo brand a sviluppare e realizzare collezioni di occhiali in plastica riciclata fino al 96%, a gestire le proprie attività perseguendo la tutela dell’ambiente ed il miglioramento continuo delle prestazioni in questo particolare ambito, anche in considerazione degli impatti ambientali dovuti all’attività produttiva. Un impegno che ha portato NAU!, nel 2011, a essere la prima marca di occhiali a ottenere la certificazione di basso impatto ambientale, ossia la Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001, che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale corretto nei confronti della natura e la Certificazione ISO 9001.

Gli occhiali NAU! sono espressione di stile, design e qualità. Uniti alla passione per il colore e la tradizione artigianale del lavoro. Nuove collezioni ogni 2 settimane in Edizione Limitata. Collezioni in plastica riciclata per rispettare insieme l’Ambiente. NAU!, il primo brand italiano di occhiali con negozi monomarca su tutto il territorio nazionale e nel mondo. La società, fondata nel 2004, ha sede a Castiglione Olona (Varese). Ha una rete distributiva composta da circa 150 store monomarca, tra negozi diretti e in franchising, in Italia, Spagna, India, Iran e Malta e oltre 700 persone impiegate.

         

28 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI