Frank Zapata e Acer – attraversato il canale della Manica

ACER è lieta di potersi congratulare con Franky Zapata, il primo uomo ad aver attraversato con successo il canale della Manica con il suo Flyboard Air. ACER, come partner, condivide con orgoglio il suo spirito persistente, creativo e innovativo nello spingersi oltre i limiti della tecnologia.

In circa 20 minuti e a una velocità media di 160 chilometri all’ora, Zapata ha superato il canale che divide Francia e Gran Bretagna grazie alla sua Flyboard Air Con una breve nota stampa ACER comunica la sua felicità per il nuovo traguardo di Franky Zapata, soprannominato «Il soldato volante». E’ un pilota di moto d’acqua francese professionale che è anche l’inventore del Flyboard e del Flyboard Air e fondatore di Zapata Racing. Dal 2012, gli sforzi di Zapata si sono concentrati sullo sviluppo e la produzione di volantini personali per applicazioni terrestri e acquatiche. la minuscola tavola a turboreazione da lui concepita. 

Zapata è decollato da Sangatte, vicino a Calais, ed è atterrato nella baia di St Margaret a Dover. Il francese Zapata, ex campione del mondo di jet ski, aveva promesso a sè stesso che dopo il flop di luglio, quando era finito in acqua dopo il decollo, avrebbe ritentato l’impresa. E così è stato, questa volta con successo.

Dotata di 5 minuscoli turboreattori, la ‘Flyboard’ puo’ raggiungere i 190 km/h. Il serbatoio di carburante è sulle spalle di Zapata, che manovra il volo con un joystick.

         frank zapata fly

36 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI