Ferrari Parmigiano Reggiano BIO

In un territorio costellato da un immenso patrimonio storico e culturale, caratterizzato da vastissime aree di coltivazione e di allevamento dove il bestiame può crescere nella totale libertà, troviamo le radici del Parmigiano Reggiano, uno dei formaggi italiani più rinomati ed apprezzati in tutto il mondo. Caratterizzato da quel meraviglioso gusto che non stanca mai perchè un morso tira l’altro, il suo sapore sprigiona mille emozioni, una volta addentato, che ricordano le merende che si facevano da bambini con pane e formaggio. A scaglie, a cubetti, grattuggiato oppure fuso: assaporarlo è sempre una vera goduria. Il Parmigiano Reggiano è un’esperienza, un’emozione che resta nel cuore, così come il sensazionale gusto che dona ad ogni piatto in cui viene utilizzato.

La storia raccontamo ha il gusto di questo straordinario formaggio e nasce tra le mura di un piccolo comune in provincia di Reggio Emilia, Vezzano sul Crostolo. In questo territorio nacquero le grancie, ovvero aziende agricole tradizionali del Medioevo che allevavano vacche in mezzo al verde per produrre il miglior latte. Una bellissima area dove sorgono il Parco Matildico di Montalto e il Monte del Gesso, dove gli animali possono essere allevati e le piante possono essere coltivate senza agenti inquinanti.

È proprio qui, tra i campi e le lattiere, che si erge l’azienda agricola Ferrari BIO, produttrice di uno dei migliori Parmigiano Reggiano che si possano assaporare oggi con numerosi riconoscimenti e i premi vinti.

L’impegno, la passione e la dedizione per il loro lavoro, hanno raggiunto livelli molto alti tanto da essere premiati e certificati a livello mondiale. I metodi tradizionali di una volta che si sono tramandati di padre in figlio hanno fatto sì che Ferrari BIO venisse insignita per ben 4 anni al World Cheese Award di numerose medaglie d’oro e d’argento per diverse categorie di stagionatura del Parmigiano Reggiano. La lavorazione unica e personalizzata del latte consente senza dubbio a Ferrari BIO di distinguersi dalla concorrenza, dando vita a prodotti di altissima qualità.

Scoprite tutta la storia su Spaghetti&Mandolino https://www.spaghettiemandolino.it/blog/585-azienda-ferrari-bio-storia-parmigiano-reggiano-biologico.html

32 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI