Edilizia: alla marchigiana Diasen il “Premio dei Premi” per le soluzioni innovative e tecnologiche

Unica azienda del settore raggiunta dal riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica. La cerimonia è avvenuta nella sede del Cnr.


La marchigiana Diasen è l’unica impresa attiva nel settore dell’edilizia e dell’architettura tra le 7 raggiunte dal Premio dei Premi assegnato oggi per celebrare i campioni italiani nel campo dell’innovazione nei campi dell’industria, dell’università e della ricerca, della pubblica amministrazione, del terziario e dell’artigianato. La cerimonia di questo importante riconoscimento, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, e sostenuto da realtà di prestigio come l’Associazione Bancaria Italiana (ABI), l’Associazione per il Disegno Industriale (ADI), CNA, Confcommercio, Confindustria, il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana delle Università e degli Incuba­tori Accademici (PNICube), si è tenuta ieri a Roma nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, del Ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, e dalla Presidentessa del CNR, Maria Chiara Carrozza.

Un nuovo grande successo per l’impresa marchigiana specializzata in soluzioni ecologiche per l’edilizia e l’architettura dopo Imprese per l’Innovazione, il premio promosso da Confindustria in collaborazione con Audi, Il Sole 24 Ore e Fondimpresa. “Il Premio dei Premi è istituito dalle massime cariche istituzionali della Repubblica e questo lo caratterizza come un premio diverso dagli altri, inimitabile per prestigio e profilo simbolico – commenta Diego Mingarelli (nella foto), amministratore unico di Diasen durante la cerimonia – Essere qui significa collocarsi al vertice della piramide dell’innovazione e per Diasen è un riconoscimento eccezionale perché si coglie, al massimo livello, il nostro sforzo quotidiano di innovazione, di differenziazione e di rinnovamento architettonico facendone un esempio meritevole e una buona prassi degna di rilievo. Aver vinto questo premio ci assegna anche una grande responsabilità: essere sempre all’altezza della sfida dell’innovazione e vivere il miglioramento come un tratto genetico e distintivo su cui investire. Il Premio dei Premi è una grande festa per tutti noi perché siamo di fronte a un successo corale della comunità Diasen che ci dà orgoglio, consapevolezza, umiltà e determinazione”.

162 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI