E’ certificato: Depuro Pro Evo di VORTICE è efficace contro il Covid-19

VORTICE, eccellenza italiana che da sempre si prende cura della qualità dell’aria che respiriamo, ha realizzato la nuova gamma di sanificatori e depuratori d’aria DEPURO PRO EVO dotati di un modulo di fotocatalisi efficace contro il COVID-19, così come certificato dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” dell’Università degli Studi di Milano.

In questo periodo abbiamo imparato che la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale per la nostra salute. Recenti studi hanno dimostrato che la qualità dell’aria all’interno delle nostre abitazioni può essere dalle 5 alle 10 volte peggiore di quella esterna: l’85% dell’inquinamento è respirato all’interno. Ancora di più se parliamo di luoghi dove il flusso di gente in entrata e in uscita è continuo. Negozi, uffici, sale riunioni, aule scolastiche, bar, ristoranti, palestre e studi medici sono gli ambienti ideali per la facile circolazione di virus e batteri.

La sua tecnologia è quella della fotocatalisi, utilizzata anche dalla NASA per sanificare l’aria nei vettori spaziali, che interviene in maniera attiva sull’aria eliminando cariche virali e batteriche. Le prove condotte hanno dimostrato che il modulo di fotocatalisi di questi apparecchi uccide rapidamente le particelle virali eventualmente presenti nell’aria, assicurando così una rapida sanificazione. In un paio d’ore d’utilizzo, anche in presenza di persone, l’aria di locali di superficie fino a 135-150 m2 torna pulita.

Polveri sottili, allergeni, radon (un gas emesso in natura e indicato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità quale seconda causa di tumori dell’apparato respiratorio), batteri e virus, sono presenti nell’aria degli ambienti chiusi e favoriscono l’insorgere di patologie anche gravi, soprattutto quelle respiratorie. I DEPURO PRO EVO, oltre a svolgere un’azione sanificante, agiscono anche come depuratori d’aria grazie a filtri, facilmente sostituibili, capaci di trattenere il 99,995 % di inquinanti come goccioline microscopiche, prodotte da tosse o starnuti, che agiscono come vettori del virus. Sono apparecchiature compatte, facili da trasportare e non richiedono interventi per l’installazione. Basta inserire la spina. Preoccuparsi dell’aria che respiriamo è fondamentale: sviluppare soluzioni adatte a preservarne la purezza e la qualità è quello che VORTICE fa da oltre 60 anni, nel rispetto di normative e regolamenti.

89 visualizzazioni

ARTICOLI CORRELATI